Scusate se arrivo con un problema da nubbio
La prima cosa che vorrei sapere è cosa ci fa nel laptop che ho comprato con Ubuntu 11.10, una partizione da circa 2 Gb in FAT32.
Ho fatto una chiavetta con il nuovo 12.04, per provarlo. All'avvio ho creato una partizione da 50Gb per Windows 7, che sto installando ora con successo. Su Gparted ho visto di avere così 4 primarie, e non capisco se è possibile eliminare la FAT32, o se ci sono recovery e filesystem hardware.
Il problema principale che ho adesso è che ho installato il 12.04 sopra l'11.10. Come da menù, l'ho sovrascritto.
Il problema è che al login non riesco ad entrare; non mi dice che la passwd è errata, l'accetta e mi rimanda al login. Anche con il login automatico.
Ho provato a cancellare l'utente amministratore, e mi ha tagliato fuori
Bello questo nuovo 12.04
Altro problema è che in modalità boot da HD non trova il percorso della partizione; ed è solo stato sovrascritto, ho aggiunto solo 50Gb di ntfs.
Curiosità: il 12.04 non parte in modalità EUFI, Windows si.
Mi serve un consiglio per risolvere il problema, se cancellare la partizione Linux da Windows, e capire se poi il boot avverrà in maniera automatica.
Ho provato a capire se da GNU Grub è possibile dare dei percorsi per il boot; ma prima di combinare altri casini, è meglio chiedere a chi è più esperto.
Grazie
