microfono su skype

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
cesare86
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: domenica 15 luglio 2012, 13:04

microfono su skype

Messaggio da cesare86 »

Salve sono utente linux da poco tempo ho un problema con il microfono esterno. In pratica non si sente l'audio. Pur seguendo le indicazioni trovate su alcune guide non riesco a risolvere il problema perchè mi blocco al punto di aprire pulseaudio. Non ho capito da dove si apre e se è installato. per favore aiutatemi!
Avatar utente
marcalbero
Prode Principiante
Messaggi: 173
Iscrizione: mercoledì 9 febbraio 2011, 10:03
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 LTS
Contatti:

Re: microfono su skype

Messaggio da marcalbero »

Su Ubuntu Pulseaudio è il gestore audio. Installati comunque pavucontrol che è un gestore avanzato dei volumi di pulseaudio. Lo trovi in ubuntu software center.
Carlotux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 645
Iscrizione: domenica 5 febbraio 2012, 17:38

Re: microfono su skype

Messaggio da Carlotux »

Apri il terminale e dai questo comando: alsamixer poi dai invio, ti viene il centro di controllo, da li guarda se e attivo o no, altrimenti attivalo.

Ti metto lo screnn per farti capire meglio.


Immagine
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti