mi sono appena iscritto e come mia abitudine mi piace salutare e presentarmi.
Sono Riccardo Pareschi tra breve compierò i 58 anni e sono un web-master, grafico e musicista. Ho iniziato a lavorare nell'informatica come programmatore nel 1980 e da 10 anni mi sono dedicato ad Apple.
Da poco mi sono addentrato nel mondo Linux e, dopo aver installato Ubuntu 10.11 sotto VirtualBox per studiarlo, con la scusa di uno strumento informatico di supporto quando insegno chitarra mi sono comprato un Asus 1015CX con 2gb di ram e Ubuntu già installato ad un prezzo veramente interessante ... ed eccomi qui.
Non sono ovviamente esperto di Linux, ma in Ubuntu lo stile dell'interfaccia grafica, la storia del progetto, gli sforzi per renderlo sempre migliore mi spingono ad abbracciare questa "causa" e con orgoglio mi dischiaro "Prode Principiante"
Sicuramente non sarò quello che dispenserà consigli e professionalità in questo forum, probabilmente sarò a chiedere aiuto perché certamente farò mia l'opera di divulgazione e diffusione (cosa che mi riesce bene) di Ubuntu presso tutti coloro che mi chiedono soluzioni contenute e funzionali alle esigenze informatiche che, diciamocelo, per la maggior parte delle persone si riduce ad ascoltare musica, vedere video, chattare, navigare e mandare mail e ogni tanto scrivere documenti.
Personalmente ho preferito comprarmi un Asus con Ubuntu che un iPad, e detto da una persona circondata da device Apple ...
Graze per l'attenzione e buon lavoro a tutti. Riccardo.






