La carta di credito con display e tastiera

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Carlotux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 645
Iscrizione: domenica 5 febbraio 2012, 17:38

La carta di credito con display e tastiera

Messaggio da Carlotux »

Ecco una vera innovazione. Sarà piu sicura ? sarà prodotta anche dagli altri ?. questi sono punti interrogativi, ma leggiamo l'articolo.

La prossima volta che riceverete dalla vostra banca una nuova carta di credito, non stupitevi se avrà una tastiera e un display LCD incorporati. La novità è proposta da MasterCard, che sta realizzando una nuova “Display Card”. Lo rivela Cnet.com.
CONTRO I FURTI – La nuova carta combinerà il normale credito ( o debito) o la carta bancomat con un token identificativo di sicurezza. Per autenticarsi si potrà utilizzare la sensibilità al tocco della tastiera e un display LCD – da qui il nome “Display Card” – in grado di sviluppare delle “one-time password” (OTP), codici di sicurezza utilizzabili per un’unica transazione.

LE DIFFERENZE – Eppure secondo MasterCard non ci saranno novità sconvolgenti per i consumatori: questo perché la scheda video si presenta e funziona quasi esattamente come un normale bancomat o carta di credito. Già adesso molte banche emettono un token ID di autenticazione separato per i servizi bancari on-line, in particolare per operazioni ad alto rischio, i pagamenti o i trasferimenti. Ma anche per l’aggiunta di beneficiari o la modifica di dati personali. Il vantaggio è che con la nuova carta verrebbe eliminato il fastidio di trasportare un dispositivo separato di autenticazione. Una buona notizia per le persone che portano le loro vite nelle proprie tasche.
LE FUNZIONI – Oltre a generare codici di sicurezza, la scheda video in futuro potrebbe essere in grado di mostrare il vostro saldo disponibile di credito, i punti fedeltà, o anche le transazioni recenti. Insieme con alcune banche europee, Standard Chartered ha già annunciato una scheda di visualizzazione per alcuni dei suoi clienti, ma per il momento soltanto a Singapore.


Fonte QUI
Avatar utente
ilcontegis
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1253
Iscrizione: venerdì 16 febbraio 2007, 21:05
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 15.04 64bit
Località: Tokyo - Japan

Re: La carta di credito con display e tastiera

Messaggio da ilcontegis »

Dal mio punto di vista il vero futuro è avere un chip inserito sotto la pelle con il quale fai tutto. A quel punto stampare denaro sarebbe inutile, altro che carte di credito. Se poi ti si bagna o ti finisce la batteria quando ti serve cosa fai?
Solite trovate commerciali...
Ultima modifica di ilcontegis il martedì 13 novembre 2012, 1:43, modificato 1 volta in totale.
Lui: ah non usi Windows? E come lo usi il pc?
Io: No, uso un altro sistema operativo..GNU/Linux..
Lui: e come fai? Ma usi mouse e tastiera?
Leon083
Prode Principiante
Messaggi: 58
Iscrizione: giovedì 29 aprile 2010, 23:48

Re: La carta di credito con display e tastiera

Messaggio da Leon083 »

Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti