Sono 2 giorni che mi sbatto ore e ore al giorno per riuscire a capire come funziona Linux e devo ammettere che a parte certi momenti di quasi panico x come non trovo le cose come su Windows sono certo di aver fatto il passo giusto.
Veniamo alla domanda che ho provato a cercare su questo forum e più o meno le ho provate tutte ma senza risultati sperati, ecco il mio dilemma: su VirtualBox dopo tanti tentativi per farlo andare sono riuscito finalmente a istallare Windows Xp (ho Ubuntu 12.10 e VirtualBox 4.1.18), ho perso mezza giornata solo x riuscire a togliere il noto problema che non istallava windows ma con caparbietà ci sono riuscito...
Ora il problema è che non riesco a navigare in wifi e ho provato praticamente tutto quello che ho trovato su questo e altri forum ma al massimo si vede un pallino rosso lampeggiante nei 2 computerini della barra in basso...
Windows mi serve solo per una cosa: itunes avendo un iphone e ipad capirete voi che mi serve per forza visto che è palese e assurdo che la Apple non ne abbia fatto una versione linux.
Ho provato a scaricare iTunes su Ubuntu e ho cercato di spostarlo ma ciò non è possibile, neanche cercandolo nell'hard disk ne cercando di condividere la cartella tra Ubuntu e Windows, niente non riesco a farlo passare da un S.O. all'altro seppur essendo nello stesso hard disk.
Come posso fare per risolvere il problema?
Scusate se sono nuovo e quindi certi passaggi ancora non li conosco..
PS: Ho anche istallato l'estensione di VirtualBox 4.1.22 per le USB, ma anche in questo caso non riesco a navigare in wifi, ho una chiavetta modem che è collegata al pc con una usb della Digicom mentre navigo in internet tramite la Vodafone station.
Il pc è lontano dalla Station quindi non posso collegarmi direttamente, è un pc fisso.
Ditemi cosa fare e io lo faccio....
