Pertanto ho pensato che, dato che devo mettere mano al portafoglio in tempi bui per le mie finanze, fosse il caso di chiedere a voi un supporto dandovi tutte le informazioni possibili per sperare di avere una risposta quantomeno più vicina.
Neanche a dirsi, cerco un'altissima compatibilità con la Kubuntu (driver vari) e i suoi effetti AiGLX.
Cifra massima? Non plus ultra di 120€. Perdonate ma non ho voglia di spendere di più, anzi se posso spendere meno tanto meglio, conscio che andrò a prendere qualcosa che sarà un buon compromesso e non una scheda grafica che mi permetta di vedere anche aldilà del monitor
A cosa mi serve la scheda video?
Non sono mai stato un grande giocatore ma di recente sono entrato nel tunnel dei tossici di Wolrd of Warcraft (se ci tenete alla vita sociale statene alla larga N.d.NevidS) e ho visto che la mia FX 5700LE mi permette di giocare a 10 fps negli spazzi aperti e a 20 in quelli chiusi. Dato che in percentuale l'80% io sto in campi aperti giocare a 10 fps, finito di giocare mi ritrovo a vedere poi il mondo reale a scatti e ciò non è bene.
Caratteristiche del mio baracca-pc?
CPU: AMD Athlon 64 3000+ @ circa 2000 MHz (kubuntu a 32bit non a 64)
Scheda Madre: ASUS K8N-E Delux che come descirtto qua ( http://www.pcself.com/primopiano/04/08/009.html ) mi sembra di capire che potrei usare solo schede AGP e non PCI Express.
RAM: 1gb costituito da DDR-SDRAM 256*2 a 333mhz + una neo 512 a 400mhz acquistata nella speranza di vedere uno straccio di cambiamento cosa non successa (lo so che tanto vado alla frequenza più bassa, ma in proporzione mi costava meno prendere la pc 3200).
Dubbi.
Ho paura (già espresso in un altro post) che come quando ho aggiunto il banco di ram il gioco se ne è sbattuto altamente il pistolino, temo che anche sostituendo la scheda grafica la situazione si ripresenti in quanto determinante possa essere la CPU che non stia dietro a tutto. E' ancyhe vero che qualunque passaggio da una scheda grafica da 128 ad una a 256 sarà qualcosa di diverso.
Grazie anticipatamente, spero di aver dato più info possibili a chiunque mi saprà rispondere


