Chiarimenti su Ubuntu.

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 18073
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Chiarimenti su Ubuntu.

Messaggio da caturen »

shouldes » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4308999#p4308999]oggi, 14:23[/url] ha scritto:
dxgiusti » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4308993#p4308993]2 minuti fa[/url] ha scritto:con tutto rispetto per chi mi ha preceduto: non credo che l'approccio di chi ha postato e di chi ha risposto sia dei migliori. non tutti nascono "experti" e poi quell'aria di sufficenza nei riguardi di win proprio non la condivido anzi rispetto win per quello che è anzi alcune volte lo invidio. se pensiamo di essere "migliori" sbagliamo tutto. noi siamo altro, ma altri sono altrettanto validi e funzionali.
cordialità
Le risposte dipendono strettamente dall'atteggiamento di chi ha aperto il thread.
Il resto viene da se, ha comprato con Ubuntu preinstallato senza conoscere Ubuntu, probabilmente comprerà Windows 8 senza conoscere Windows 8.
E quando avrà 8 si pentirà di aver piallato ubuntu e buttato i soldi :p
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8823
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma 6
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Chiarimenti su Ubuntu.

Messaggio da woddy68 »

Leggendo questa discussione ho cercato di ricordare la mia prima volta davanti ad un computer, c'era Windows, ma non è stato per niente semplice, eppure dicevo che era il computer difficile non Windows. La verità è che penso che Windows sia uno dei SO più semplici, ma le prime volte col cavolo che lo era. Quindi il consiglio è di non usare Ubuntu-linux come Windows ma semmai capire come funziona, Ubuntu ha una guida in italiano molto dettagliata e ci sono un sacco di video dimostrativi e guide in rete, basta pensare che si sta utilizzando qualcosa di nuovo e quindi diverso.
Poi diciamocelo meno male che Ubuntu non è uguale a Windows, almeno si si diverte un po !
Quando si compra qualcosa, di solita si guarda il libretto delle istruzioni....perché non farlo anche con i sistemi operativi !
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti