Dunque, ho un Windows 7, e ho provato ad installare Ubuntu (mi pare la 12.04) tramite Wubi. Ora, a causa di ciò, quando finirà lo spazio che gli ho "concesso", sarà un problema, quindi vorrei sapere, se posso passare a Ubuntu in modo più "definitivo", magari dividendo il mio hard disk in due.
Di per se il mio Hard disk è stato partizionato al primo avvio, creando una unità D: per preservare i file da eventuali crash.
Le mie domande dunque sono:
- quale distribuzione mi consigliate? Io ora come ora, ho trovato molto interessante Ubuntu, ma vorrei sapere qualcosa di più anche sulle altre (trisquel ad esempio mi piace per il simbolo, ma non so cosa abbia di particolare). Ideale sarebbe avere una specie di questionario di orientamento :P
- Mi spieghereste in dettaglio come fare ad installarlo in modo serio?
- Addirittura, qualcuno ha idea su come potrei modificare la partizione del mio hard disk? (il discorso di C e D)
- Volendo, potrei installare Linux sul D?
- Visto che userei Windows fondamentalmente solo per i giochi, volevo sapere se c'è un modo di far girare questi ultimi anche su linux, e se sono giocabili in LAN con persone che usano Windows.
Spero di non aver scritto un gigantesco casino, sono all'inizio inizio, capisco come usare il terminal, ma non ditemi cose troppo difficili per favore :P
Grazie mille in anticipo!

