Connessione Internet Ubuntu/Windows

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Chiusa
Pettola
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2013, 12:44

Connessione Internet Ubuntu/Windows

Messaggio da Pettola »

Salve a tutti, ho un problemino che mi piacerebbe risolvere :D
Praticamente all'università che vado abbiamo un laboratorio dove si fanno delle lezioni, ci sono circa 150 computer e pensate un po, ogni singolo pc ha a disposizione una connessione da 100 mega (quasi 10 effettivi), cioè 100 mega (fatto test con speedtest)!! Dato che non ci credeva ho provato a scaricare un paio di canzoni da circa 15mega caduna, risultato, 2 secondi per ognuna!!
Al che la mentalità da italiano mi ha portato a pensare "se porto il mio portatile, stacco l'ethernet dal pc (che ha ubuntu) e lo attacco al portatile (windows 7) comincio a scaricare a manetta". Fatto sta che ciò non ha funzionato, dopo aver collegato l'ethernet non succede niente, mi dice che non è connesso a internet...forse c'è da settare qualche parametro, ma mi sembra strano! Boh
Mi affido alla vostra sconfinata sapienza :p
Avatar utente
Pastenaca
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 451
Iscrizione: martedì 23 febbraio 2010, 21:44
Desktop: Unity
Distribuzione: 12.04 LTS 64bit
Località: Pegognaga MN

Re: Connessione Internet Ubuntu/Windows

Messaggio da Pastenaca »

la mia sconfinata ignoranza mi dice che stai facendo due cose illegali in una...
e quindi è difficile che trovi aiuto qui
ma potrei sbagliare, vediamo cosa pensano i moderatori
Avatar utente
Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 33338
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2007, 22:36

Re: Connessione Internet Ubuntu/Windows

Messaggio da Zoff »

Basta chiedere agli addetti del laboratorio, probabilmente non c'è un DHCP che assegna gli indirizzi o ancora piu' probabilmente (se il personale è esperto) gli IP sono vincolati ai MAC address delle schede dei PC.

Ti ricordo comunque che scaricare materiale coperto da copyright è illegale perciò le discussioni a riguardo sono vietate dal regolamento.
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Applica semplicemente il [Risolto]! Prova: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=548821
Vuoi qualcosa di piu' dal forum? Prova i miei script: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=597066
Chiusa

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti