Problema con la tastiera durante l'installazione di Ubuntu

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Chiusa
Ventu94
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: lunedì 11 febbraio 2013, 10:47
Località: Brescia

Problema con la tastiera durante l'installazione di Ubuntu

Messaggio da Ventu94 »

Ciao ragazzi, premetto che sono nuovo e che non ho ancora molta confidenza con il mondo Linux... vi espongo il mio problema.
Ho un computer desktop piuttosto vecchio su cui avevo installato qualche mese fa Windows 7; mentre prima si limitava a essere lento, ora non si muove più del tutto, per cui una formattata è d'obbligo.
Ho pensato di installare Ubuntu. Ho provato sia con Lubuntu 12.10 che con Ubuntu 12.10 (entrambi a 32 bit), con boot da CD, ma il problema è sempre lo stesso: appena si carica la prima schermata (quella di selezione della lingua con Lubuntu, quella viola con l'omino e la tastiera per Ubuntu) la mia tastiera non funziona. I led sono illuminati, e se faccio CTRL+ALT+CANC per riavviare funziona, quindi non può essere un problema fisico della tastiera (cosa di cui mi sono convinto anche dopo aver provato a cambiare tastiera e a usarne una USB).
Ho letto in giro che ci sarebbe la possibilità, nel BIOS, di scegliere se a occuparsi della tastiera è il BIOS stesso o l'OS: qualcuno sa come si chiama questa magica opzione? Penso che potrebbe essere la soluzione al mio problema.
Grazie mille in anticipo!
Chiusa

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti