spero che ho messo la discussione nel posto giusto. Ho chiaramente un problema .... l'altro giorno ho fatto una pulizia di windows: defrag e pulizia c: dopodichè ho aggiornato avira, quindi ho riavviato (ah si ho anche disinstallato attenzione attenzione 2 o 3 giochini
ma non ne capisco il significato.Con una Linux live facendo boot da cd ed un HD esterno.
In che senso non si avvia? se non fa il boot ti tocca staccare il disco...
Mi spiego meglio:
1) con una linux distro live (ubuntu nel ns caso) riesco a installare una live in queste condizioni? e utilizzarla per salvare i dati su un hard disk esterno?
2) il boot se lo fa vuol dire che carica il S.O. ? ma allora non mi servirebbe caricare una live per salvare i dati; oppure il boot intende quando arriva la schermata di acer dove seleziono il bios?
Scusate ma già nn volevo toccare win che ogni volta è una pigna e errori vari in più non ci capisco nulla di tutte quelle migliaia di opzioni che ha. (manco serve essere ingegnere nucleare per fare quello che ho fatto) Questo era uno sfogo.
Quindi la mia domanda è: posso provare questa cosa della versione live?
rischio di uccidere tutto?Nel senso che il pc dopo non parte proprio più se provo ad installare la versione live (non credo ma sapete essendo windows non vorrei proprio fare danni)
P.S. ho provato a premere i vari f8 per modalità provvisoria ma anche li nulla da fare


