Ecco il mio problema: ho installato Amule Adunanza e l'ho configurato seguendo le istruzioni, tutto ok...dopo il primo avvio, dal menù di Settings ho cambiato la directory di destinazione dei files scaricati, impostando come destinazione l'hard disk che uso per tenere tutti i dati (che non è lo stesso su cui ho effettuato le partizioni). Inoltre (abituato alla versione Windows) ho lasciato in bianco la casella dei files temporanei, perchè pensavo che in tal modo fossero scaricati sulla stessa directory di download. Una volta uscito dal programma, non sono riuscito più a riavviarlo e ottengo questi due errori:
1. FATAL ERROR: Could not create the aMule temp directory
at location ''.
Using default directory at location
'/home/vincenzo/.aMule/Temp'.
2. ermissions on the aMule incoming directory too strict!
aMule cannot proceed. To fix this, you must set read/write/exec
permissions for the folder '/media/hd200/Emule Incoming'
Ora, ho imparato la lezione e (forse) ho capito che: 1.Significa che ho settato come directory per i files una directory superiore anche a quella "/", quindi non è possibile crearla --> devo sempre specificare il percorso; 2. Che non ho le autorizzazioni per salvare i files sull'hard disk perchè è settato in sola lettura.
Ok, ho sbagliato...ma come rimediare? Se disinstallo il programma (usando Synaptic, remove completely) e poi lo installo nuovamente gli errori ci sono sempre, come se la configurazione fosse rimasta in qualche file chissà dove!
PS Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, vi specifico che non mi interessa tanto come settare l'hard disk in scrittura, ma mi interessa far ripartire Adunanza e ripristinare i settings di default
