Ho dovuto riformattare il sistema perchè andava male ora non ricordo piu come avevo modificato la dimensione caratteri e la dimensione delle cartelle e dei font vari
se c'è qualche anima pia che mi aiuterebbe a ricordare
ho gia provato andare in impostaioni sistema e aspetto ma da li nulla non c'è quello che cerco
grazie
Ultima modifica di AlexsaawadE il venerdì 1 marzo 2013, 9:53, modificato 2 volte in totale.
Scusatemi se non ci riesco. E' da un po' che ci provo ma la dimensione dei caratteri e' sempre la stessa. Modificandola in LightDM GTK+ Greeter settings (Lubuntu) in "Appearance", "Additional font options", "DPI" portandola da 96 a 150 ho solo notato (dopo il riavvio) l' ingrandimento dei caratteri della finestrella della schermata iniziale (quella con scritto "Accedi" all' accensione, finestrella che tra l' altro se possibile vorrei tanto eliminare e far si che il PC si avvi senza dover ogni volta premere invio su quella finestrella) poi tutto il resto e' rimasto tutto come prima. I caratteri dei nomi dei file nel Gestore files sono rimasti invariati. Da dove si rimpiccioliscono (o ingrandiscono) ?
p.s.: ho pure notato che (anche prima di mettere mano a LightDM GTK+ Greeter settings) non si salvano quasi mai le impostazioni di visualizzazione dei files e delle cartelle. Io ad esempio in "Modalita' vista cartella" metto sempre "Vista lista dettagliata" ma ogni volta che la vado a riaprire mi riappaiono sempre in modalita' "Vista icone". Bisogna fissare queste impostazioni da qualche altra parte ?
Lubuntu 18.04.5 su HP550 laptop - 3GB di RAM - SSD da 250 - CPU: Intel Core2duo
Scusa ma tu non leggi le date ? Stai riesumando un 3d del 2013, nel frattempo il mondo è cambiato.
Se hai necessità di supporto, apri un tuo 3d, non ti accodare, sopratutto quando sono vecchi. Non è la prima volta...
Un saluto.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-