"convivenza" distribuzioni e software vari...

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
Avatar utente
ermes1
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 437
Iscrizione: giovedì 17 agosto 2006, 1:34

"convivenza" distribuzioni e software vari...

Messaggio da ermes1 »

salve a tutti.. vorrei avere delle info.
ho intenzione di installare sul mio pc due distribuzioni, di cui una è ubuntu. poichè vorrei usare entrambe mi chiedevo come potevo condividere alcune cose come la posta o i file da scaricare di amule. rispondete per favore a queste domande.

1)se condivido la home mantengo sull'una e sull'altra distro le stesse impostazioni per i programmi comuni?

2)se uno thunderbird in entrambe le cartelle dove viene salvata la posta sono comuni?

3)per quanto riguarda in particolare amule mi riallaccio alla 1: è possibile cominciare un dowload su una e finirlo su un'altra?

4)ci sono problemi se una usa kde e l'altra gnome??

poi non so non mi vengono in mente altri problemi.. che mi dite voi??
Avatar utente
DktrKranz
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5071
Iscrizione: giovedì 2 novembre 2006, 11:24
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Debian GNU/Linux sid - x86_64
Località: Guastalla (RE)
Contatti:

Re: "convivenza" distribuzioni e software vari...

Messaggio da DktrKranz »

ermes1 ha scritto: 1)se condivido la home mantengo sull''una e sull''altra distro le stesse impostazioni per i programmi comuni?
Condividere la home tra due distribuzioni è caldamente sconsigliato. Puoi condividere un''eventuale partizione /home avendo cura di creare due utenti diversi.
ermes1 ha scritto: 2)se uno thunderbird in entrambe le cartelle dove viene salvata la posta sono comuni?
Di solito viene salvata in una directory nascosta nella home dell''utente. E'' possibile modificare questo comportamento per condividere archivi e impostazioni, ovviamente gestendo opportunamente i permessi di accesso.
ermes1 ha scritto: 3)per quanto riguarda in particolare amule mi riallaccio alla 1: è possibile cominciare un dowload su una e finirlo su un''altra?
Anche in questo caso è possibile specificare una configurazione personalizzata per poter fare quanto richiedi.
ermes1 ha scritto: 4)ci sono problemi se una usa kde e l''altra gnome??
Assolutamente no, fin quando ognuna usa la propria partizione senza invadere lo "spazio" dell''altra.
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti