salve a tutti.. vorrei avere delle info.
ho intenzione di installare sul mio pc due distribuzioni, di cui una è ubuntu. poichè vorrei usare entrambe mi chiedevo come potevo condividere alcune cose come la posta o i file da scaricare di amule. rispondete per favore a queste domande.
1)se condivido la home mantengo sull'una e sull'altra distro le stesse impostazioni per i programmi comuni?
2)se uno thunderbird in entrambe le cartelle dove viene salvata la posta sono comuni?
3)per quanto riguarda in particolare amule mi riallaccio alla 1: è possibile cominciare un dowload su una e finirlo su un'altra?
4)ci sono problemi se una usa kde e l'altra gnome??
poi non so non mi vengono in mente altri problemi.. che mi dite voi??
"convivenza" distribuzioni e software vari...
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.
Come usare Ubuntu • Primi passi su Ubuntu
Amministrazione del sistema • Comandi di base • Installare programmi • Log di sistema • Riga di comando • Sudo
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.
- DktrKranz
- Rampante Reduce

- Messaggi: 5071
- Iscrizione: giovedì 2 novembre 2006, 11:24
- Desktop: GNOME Shell
- Distribuzione: Debian GNU/Linux sid - x86_64
- Località: Guastalla (RE)
- Contatti:
Re: "convivenza" distribuzioni e software vari...
Condividere la home tra due distribuzioni è caldamente sconsigliato. Puoi condividere un''eventuale partizione /home avendo cura di creare due utenti diversi.ermes1 ha scritto: 1)se condivido la home mantengo sull''una e sull''altra distro le stesse impostazioni per i programmi comuni?
Di solito viene salvata in una directory nascosta nella home dell''utente. E'' possibile modificare questo comportamento per condividere archivi e impostazioni, ovviamente gestendo opportunamente i permessi di accesso.ermes1 ha scritto: 2)se uno thunderbird in entrambe le cartelle dove viene salvata la posta sono comuni?
Anche in questo caso è possibile specificare una configurazione personalizzata per poter fare quanto richiedi.ermes1 ha scritto: 3)per quanto riguarda in particolare amule mi riallaccio alla 1: è possibile cominciare un dowload su una e finirlo su un''altra?
Assolutamente no, fin quando ognuna usa la propria partizione senza invadere lo "spazio" dell''altra.ermes1 ha scritto: 4)ci sono problemi se una usa kde e l''altra gnome??
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti
