Salve, io ho trovato fogli lenticolari esageratamente economici su lenticolari.it: 5 fogli da 75 LPI costano 10 euro, così li ho presi al volo... senza curarmi di controllare le dimensioni.... Così ora mi ritrovo con 5 ENORMI fogli da 70x50 centimetri!!!
Come programma, ho cercato in lungo e in largo trovando solo shareware e a pagamento, finchè, praticamente per caso, ho scoperto che un programma gratis che uso da anni per fare anaglifi fa anche foto lenticolari! E anche multi-fotogramma! Si chiama StereoPhotoMaker, io lo uso su Windows, non so se esiste su Linux.
Però ora ho un problema tecnico: sono riuscito a creare l'immagine interlacciata... ma non è così semplice: ci sono innumerevoli combinazioni possibili tra la risoluzione della stampante (DPI) e quella del foglio lenticolare (LPI), perchè i dati non sono mai esattamente quelli di targa, bisogna fare la "pitch calibration", e sapere esattamente i DPI della stampante.
Per la pitch calibration l'unico programma valido che ho trovato, sempre per Windows, è PitchTest, che permette di stampare con qualunque LPI e con qualunque intervallo tra una banda e l'altra.
Qualcuno qui è riuscito a ottenere una stampa lenticolare funzionante?