[Risolto] cambiare terminale default
- carved top
- Entusiasta Emergente
- Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
- Desktop: Pantheon
- Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64
[Risolto] cambiare terminale default
salve ragazzi
io al momento utilizzo tre emulatori di terminale:guake,xfce4-terminal e terminator;
mi chiedevo se fosse possibile al momento di cliccare con il tasto destro in una cartella di thunar o su uno script e selezionare "apri un terminale qui" oppure "esegui in un terminale" si possa far partire terminator invece che che il terminale di default
grazie in anticipo a tutti
io al momento utilizzo tre emulatori di terminale:guake,xfce4-terminal e terminator;
mi chiedevo se fosse possibile al momento di cliccare con il tasto destro in una cartella di thunar o su uno script e selezionare "apri un terminale qui" oppure "esegui in un terminale" si possa far partire terminator invece che che il terminale di default
grazie in anticipo a tutti
Ultima modifica di trekfan1 il venerdì 16 agosto 2024, 6:16, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Sistemato il titolo
Motivazione: Sistemato il titolo
Come fare le domande da professionisti | Regolamento | Adoro il profumo della wiki di mattina | Comandi dannosi
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
- crap0101
- Rampante Reduce
- Iscrizione: martedì 30 ottobre 2007, 6:33
- Desktop: LXDE
- Distribuzione: Ubuntu 18.04.1 LTS
- Contatti:
Re: cambiare terminale default
non uso thunar, ma immagino che come tutti gli altri file manager abbia da qualche parte nelle preferenze l'opzione per selezionare il terminale di default. In alternativa forse è possibile impostarlo in una maniera simile a questa.
http://www.gnu.org/ http://boinc.berkeley.edu/ http://www.python-it.org/
- Ricorda le ultime parole di suo padre: «Sta' alla larga dalle chiese, figlio. La sola cosa per cui hanno la chiave è il merdaio. E giurami che non porterai mai un distintivo della legge» - W.S. Burroughs
- Ricorda le ultime parole di suo padre: «Sta' alla larga dalle chiese, figlio. La sola cosa per cui hanno la chiave è il merdaio. E giurami che non porterai mai un distintivo della legge» - W.S. Burroughs
- carved top
- Entusiasta Emergente
- Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
- Desktop: Pantheon
- Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64
Re: cambiare terminale default
perfetto!
in thunar tramite il menu modifica selezionando "azioni personalizzate" si crea una voce a piacimento, mentre per il terminale predefinito basta lanciare
grazie mille!
in thunar tramite il menu modifica selezionando "azioni personalizzate" si crea una voce a piacimento, mentre per il terminale predefinito basta lanciare
Codice: Seleziona tutto
exo-preferred-applications
Come fare le domande da professionisti | Regolamento | Adoro il profumo della wiki di mattina | Comandi dannosi
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
-
- Prode Principiante
- Iscrizione: martedì 13 agosto 2024, 15:35
- Desktop: ubuntu
- Distribuzione: ubuntu24.04 LTS
Re: [RISOLTO]cambiare terminale default
io uso ubuntu 24.04 vorrei sapere come posso impostare il. terminale konsole come prededinito
-
- Tenace Tecnocrate
- Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
- Desktop: diversi
- Distribuzione: debian
non ha nessun senso su ubuntu che ha gnome come DE installare konsole che si porta dietro come dipendenze mezzo kde. Tanto vale installare kubuntu al posto di ubuntu. Comunque di ti devi accodare ad una discussione vecchia di 10 anni la prossima volta.enzoditonnodtv ha scritto: ↑martedì 13 agosto 2024, 15:48io uso ubuntu 24.04 vorrei sapere come posso impostare il. terminale konsole come prededinito
- trekfan1
- Moderatore Globale
- Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 e 24.10 (dev)
chiudo per necroposting
Regolamento del Forum Il forum di StarTrek in italia Gruppo Seti Script per il [Risolto] Rufus Multiboot Linux/Linux Seriale Win8/8.1/10 da Linux PPA amule 20.04
Da Regolamento è VIETATO chiedere supporto con i messaggi privati!!
Da Regolamento è VIETATO chiedere supporto con i messaggi privati!!