prime impressioni su ubuntu studio

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
thony nexus
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: domenica 23 giugno 2013, 12:11
Desktop: ubuntu studio
Distribuzione: ubuntu 13.04

prime impressioni su ubuntu studio

Messaggio da thony nexus »

salve ragazzi io sono thony..sono un beatmaker di musica hip hop.
mi serviva un modo per far musica sul mio secondo pc molto ma molto lento.poi cercando su google ho trovato ubuntu studo quindi l'ho provato.
posso dire ke è completamente dirverso ai sw ke uso in genere(nuendo e reason in rewire) ma dopo aver letto la guida di stefano droghetti è diventato tutto più chiare. praticamente ubuntu studio non niente di meno ke uno studio di registrazzione completamente gratuito. dopo ke si comprende il mercanismo di jack con hydrogen ardour e rosegarden fare un beat diventa una cosa semplice..e soprattutto diversa! la cosa bella è ke riesco a far girare tutto abbastanza bene in aspire one con un processore da 1.66 Ghz e una ram di un Gb,sanza alcun supporto esterno..cosa che con window non ero mai riuscito a fare..(neanche il fruyty loops mi girava bene) quindi credo ke passerò definitivamente a ubuntu perchè mi piace l'idea della creatività libera! detto questo faccio i complimenti a tutta la comunità ke senza bisogno di fare domande mi ha dato tutte le soluzzioni! un saluto a tutti vi auguro una buona serata! ;)
Avatar utente
BigoLino
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 479
Iscrizione: lunedì 6 dicembre 2010, 11:19

Re: prime impressioni su ubuntu studio

Messaggio da BigoLino »

Ciao, se ti va dai un occhiata al forum audio-linux!

http://www.linux-audio.org/
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 15 ospiti