Strani host sopravvivono

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
Scrivi risposta
Lorenzo1818
Prode Principiante
Messaggi: 143
Iscrizione: sabato 23 novembre 2013, 17:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 13.04 64bit

Strani host sopravvivono

Messaggio da Lorenzo1818 »

Salve,
Scusate per il titolo inquietante ma mi sembrava adatto. :D
Ho installato apache2, dopo le prime configurazioni volevo fare in modo che ci si potesse connettere al mio sito anche tramite un host che non fosse 123.123.123.123, non so se mi spiego, così mi sono messo ad armeggiare con i file di configurazione di apache e il file /etc/hosts.
La cosa assurda è questa: io ogni volta che facevo un tentativo (tutti falliti, da locale si connette ma già in LAN fa cilecca.) cancellavo e riscrivevo tutto.... Adesso mi ritrovo con un browser che per ogni indirizzo che avevo definito prima si connette all'indirizzo ip del mio pc.
Non riesco a capire come rimuovere questa cosa. In /etc/hosts non sono più definiti questi indirizzi, ma restano comunque accessibili.
Spero di essermi spiegato anche se so di non essere un mago nel fare ciò.
Grazie dell'attenzione.
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti