Peer to peer e connessione wi-fi

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
antoniomarco
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: venerdì 24 gennaio 2014, 13:42
Desktop: ubuntu
Distribuzione: UBUNTU 12.04 LTS i686

Peer to peer e connessione wi-fi

Messaggio da antoniomarco »

Buonasera a tutti, ho appena installato Ubuntu 12.04 sul mio eeePC ,devo dire che mi piace molto e lo sto scoprendo un poco alla volta. Ma non tutto fila liscio ,mi trovo ad avere problemi con i software come Transmissioin,Deluge e qtTorrent. Appena installati ed avviati vanno alla grande ,molto veloci. Ma poi il router D-Link inizia a disconnettersi e a chiedere in continuazione l'autenticazione con la chiave di rete,sono quindi costretto ad uscire dai programmi citati prima e a volte a riavviare il PC per avere di nuovo la connessione e poter navigare.Ho pensato che potesse essere Fastweb a chiudermi la connessione perchè sfrutto troppo la banda o per altro, ma con Windows 7 starter,da cui provengo e uTorrent non succedeva anche se devo ammettere che i download li erano parecchio più lenti. Nella navigazione normale non succede,succede solo quando avvio uno di questi programmi e quindi sono costretto a non usare i software di peer to peer. Grazie
Avatar utente
CGP
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1727
Iscrizione: venerdì 23 settembre 2011, 22:01

Re: Peer to peer e connessione wi-fi

Messaggio da CGP »

Ciao e benvenuto sul forum.
Non so da cosa possa dipendere il tuo problema... Se comunque vuoi impostare dei limiti in entrata/uscita su Trasmission lo puoi fare.
Segui il percorso Modifica > Preferenze > Velocità e prova, eventualmente, ad impostare i tuoi valori preferiti nelle caselle Invio e Ricezione sotto la voce Limiti di velocità.
Avatar utente
dataghoul
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 319
Iscrizione: lunedì 25 maggio 2009, 7:11
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Località: fluttuante nella rete

Re: Peer to peer e connessione wi-fi

Messaggio da dataghoul »

con Transmission, prova a impostare l'upload a 10k massimo e vedi se lo fa ancora.
"Before you diagnose yourself with depression or low self-esteem, first make sure that you are not, in fact, simply surrounded by assholes."
(William Gibson)
Avatar utente
sbubba
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3336
Iscrizione: giovedì 24 maggio 2007, 23:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 16.04.1 LTS 64bit

Re: Peer to peer e connessione wi-fi

Messaggio da sbubba »

premetto che non conosco fastweb, ma anche negli altri programmi metti il limite all'upload, mentre il download lo puoi lasciare senza limiti.

*edit: non so se può esserti utile, ma un altro utente ha risolto un problema simile sotto fastweb settando le connessioni dei programmi:
http://www.italiansubs.net/forum/hardwa ... msg4122480
Io ho una 100mbit e ho impostato:
Con. Globali: 70
Massimo Peer per Torrent: 30
Slot Upload: 40 (si voglio aumentare le ratio!)
Limited Up/Down Illimitato
Num. Massimo Down attivi: 5
DON'T FEED THE TROLL . Non sprecare fiato, hanno le orecchie foderate di prosciutto
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma intanto il wiki leggilo che male non fa.
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: mondo899 e 3 ospiti