[RISOLTO] Permessi file sistemi operativi diversi
[RISOLTO] Permessi file sistemi operativi diversi
Salve. Ho la necessità di salvare files jpg su pen drive e fare in modo che le uniche operazioni permesse siano la visualizzazione e la stampa. So bene che con un semplice screenshot si può salvare l'immagine e averne una copia ma, questa sarebbe di scarsa qualità e non m'importa. Con la stampa su file si potrebbe aggirare il blocco? So bene che un utente esperto è in grado di prelevarle comunque; a me basta che i normali utenti, ovvero il 99%, non siano in grado di farlo. In oltre la protezione deve funzionare su gnu/linux, windows e mac. Mille Grazie.
Ultima modifica di ivan p il sabato 15 febbraio 2014, 8:51, modificato 1 volta in totale.
Re: Permessi file sistemi operativi diversi
posso darti solo un'idea, uno volta ho partecipato alla creazione di un dvd dove venivano utilizzate delle mie foto, queste venino visualizzate come nei siti online di image stock attraverso il browser, quindi oltre alla visualizzazione per intero come l'anteprima potevano essere visualizzate al 100% ma solo parzialmente, ogni volta che si trascina l'immagine viene caricata solo quella porzione... l'immagine veniva visualizata come flash se non sbaglio e le immagini non erano accessibili perchè vebivano inglobate in un file dal programma della adobe che creava queste pagine... ma dovresti chiedere a un graficoo o un webdesigner per sapere come fare, altrimenti non penso esista un formato di files che lasciato ad altri non sia copiabile o convertita in altri formati privi di protezione.
Re: Permessi file sistemi operativi diversi
altrimenti mi è venuta un'altra idea, ma in tal caso esistono diversi programmi che riescono a estrarre le foto ma non tutti gli utenti ne sarebbero a conoscenza, sarebbe salvare le foto in un documento PDF in tal caso il programma che li genera può mettere delle limitazioni a visualizzazione, salvataggio o stampa
Re: Permessi file sistemi operativi diversi
Ho letto qualcosa su internet, credo proprio che con i pdf si possa fare. Mille grazie.
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti

