Libreria Autovalori Autovettori

Linguaggi di programmazione: php, perl, python, C, bash e tutti gli altri.
Avatar utente
Alice_Kora
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: giovedì 26 giugno 2014, 9:52
Località: Bordeaux-France

Libreria Autovalori Autovettori

Messaggio da Alice_Kora »

Buongiorno a tutti, sono in cerca di una libreria per c++ che abbia funzioni preimmpostate per la ricerca agli autovalori ed autovettori di una matrice.
Ho trovato la lapack ma mi sta deludendo sotto ogni profilo, la prima compilazione era sbagliata per giunta e ci sono errori interni che per quanto piccoli diventano fastidiosi, considerato anche che non si adatta perfettamente al mio codice preesistente é una doppia ragione per me a scartarla.

Qualcuno ha delle idee o ne conosce di altre? :D
Alice R
INRIA~IMB
Bordeaux-Talence
Bat.A 33 Bureau 168
dadexix86
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16364
Iscrizione: domenica 22 marzo 2009, 19:58
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Località: Paris, France

Re: Libreria Autovalori Autovettori

Messaggio da dadexix86 »

Da quel che ne so Lapack è più o meno lo standard per l'algebra lineare. Quali errori/problemi ti dà esattamente?

Potresti usare Armadillo http://arma.sourceforge.net/download.html , ma per molte cose si appoggia esso stesso a Lapack.
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
Avatar utente
M_A_W_ 1968
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 856
Iscrizione: venerdì 15 febbraio 2013, 3:57
Desktop: KDE
Distribuzione: SuSE
Sesso: Maschile
Località: Un luogo geometrico
Contatti:

Re: Libreria Autovalori Autovettori

Messaggio da M_A_W_ 1968 »

Confermo che LAPACK è lo standard de facto assoluto per matrici non sparse e su architetture mainstream (sistemi medio-piccoli, non paralleli), dunque le tue asserzioni danno adito a qualche dubbio.

In ogni caso, in questa pagina trovi una cornucopia di riferimenti, ragionevolmente aggiornati, a quasi tutte le librerie gratuite/opensource/shareware esistenti (e funzionanti) per l'algebra lineare e il calcolo matriciale, ma anche FEM e dintorni. Non mancano ovviamente i riferimenti ai numerosi (e giustamente famosi) lavori di INRIA e PoliMi.
Sì, un blog ce l'ho perfino io: gli è che mi manca il tempo...

"...in una società che sembra sempre più spaventata dai problemi troppo articolati e che rigetta come un corpo estraneo ogni elemento di complessità, sapremo ancora come utilizzare il parere degli esperti?"
Avatar utente
Alice_Kora
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: giovedì 26 giugno 2014, 9:52
Località: Bordeaux-France

Re: Libreria Autovalori Autovettori

Messaggio da Alice_Kora »

mah, il programma lo ho sistemato alla fine (con qualche sacrificio) non la ho trovata un'ottima libreria e riguardo agli errori ce ne stavano dai piu' banali a quelli piu' intrinsechi, tipo che se aumentavo una dimensione non andava e l'altra si', tipo librerie richiamate sbagliate dall'interno.... insomma alla fine é stata un'odissea fare sta POD con sta libreria.


Cerchero' domani se trovo qualcosa di carino in quella pagina merci ;)
Alice R
INRIA~IMB
Bordeaux-Talence
Bat.A 33 Bureau 168
Scrivi risposta

Ritorna a “Programmazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti