Dopo una serie di aggiornamenti stamane, in cui ho effettuato l'upgrade del kernel linux alla versione 3.13.0-32 ho riscontrato numerosi problemi al Wifi e alla schermata iniziale. In Poche Parole sulla macchina in questione ora all'avvio del sistema,
non rileva nessuna wifi disponibile, però la scheda wireless continua ad essere riconosciuta dal sistema in quanto con il comando
mi visualizza correttamente la mia scheda wifi e se da menù grafico vado su connetti a rete senza fili nascosta... e metto manualmente i dati della rete a cui mi voglio connettere improvvisamente, mi appaiono tutte le decine di rete wifi disponibili in zona e si connette a quella che ho indicato. Sembra quasi non riesca inizialmente ad effettuare uno scan da solo.
Ho già provveduto a reinstallare i driver sia open che proprietari. Ho una Broadcom BCM4311, funziona solo con driver open source e comunque con il difetto descritto, con quelli STA la scheda smette di funzionare. Quindi ho lasciato gli stessi driver open che utilizzavo prima dell'aggiornamento. Ho provato anche a effettuare un downgrade del kernel da synaptic passando alla 3.13.0-30 e poi alla 3.13.0-29 rimuovendo di volta in volta linux-image-3.13.0-xx-generic,linux-headers-3.13.0-xx e linux-headers-3.13.0-xx-generic ma nulla è cambiato, per potermi connettere ad una wifi devo sempre andare su connetti a rete senza fili nascosta e poi da lì torna tutto normale.
iwlist da:
infine non so se è rilevante ho notato un errore grafico nella pagine iniziale, invece di mostrami il logo di ubuntu precise con il 5 pallini colorati che carica, appare una videata confusa.