http://www.distrowatch.com/table.php?di ... on=manjaro
PS. Sì, questa è sfacciatamente promozione!!
My Manjaro Linux KDE (personalizzed!)






Sì diciamo che a parte qualche aggiornamento immediato (es. bash in sti giorni...), si ha un update bisettimanale (ogni due settimane) per le ragioni esposte nel primo post. Cioè aspettatti un mega update ogni due settimane. A me non dispiace affatto!!!milazzo87 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4658696#p4658696][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Buona distro, la sto utilizzando da poco più di una settimana ed è davvero facile da installare e utilizzare. Se devo essere onesto, però, nonostante comprenda le ragioni che stanno dietro questa scelta, non mi convince la modalità di aggiornamento. Non si riceve un Mb di aggiornamenti per settimane, e poi arrivano pacconi da centinaia di Mb tutti in una volta....


... a parte kwincaturen [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4658735#p4658735][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:È la solita politica degli update-pack in stile LMDE che è orribile per come la penso io. Però per il resto mi pare che sia molto facile da gestire. Dipongono di molti desktop. Per dire, mi sono installato la versione di mate che ha pure installato di default compiz ed emerald come gestore delle finestre. Alla faccia di quelli che dicono che compiz è morto.: non hanno ancora inventato un compositor di quel livello (a parte kwin)






che vuol dire problema vero? Ci sono pure quelli non veri? Qualsiasi utente che non ha un minimo di "intelligenza" ha problemi. Cambia poco tra arch, debin , fedora, suse,ecc eccsteff [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4694352#p4694352][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Devo provarla. I miei dubbi sono del tipo che appena sorge un problema vero (difficile cmq su arch) e l'utente non è abituato ad arch, al terminale e a nano e a ricerche in inglese rimane a terra.


certo. Ma manjaro non ha come target un esperto di arch, ma un utente alle prime armi che sarebbe impossibilitato ad installare arch. E poi manjaro a default ha una politica degli aggiornamenti MOOOOLTO diversa da arch. Per quello che l'ho potuta usare, io la considero come una delle poche distro semi/rolling che anche un utente poco esperto (come me) possa usare.perché alla fine l'esperto di arch ci sta che non usa una derivata

Codice: Seleziona tutto
sudo /bin/rm -f /var/lib/pacman/db.lck
e poi un
sudo pacman -Syu
Codice: Seleziona tutto
sudo pacman -Syy
e poi di nuovo aggiornare con
sudo pacman -Syu


se questi amici hanno una minima idea di come funziona linux credo che non avranno "grossi problemi" con manjaro. Potrebbero averli se necessitano di driver proprietari. Però non ho pratica di queste cose: sempre avuti hardware full-openfinora a un certo tipo di amici ho sempre proposto xubuntu.

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti