ho una situazione anomala su un server con RAID 5.
Sono arrivato ieri mattina al lavoro e il server era bloccato su una schermata che ora provo ad allegare.
Purtroppo il server è installato con la partizione / in raid, quindi non si avvia in nessun modo e la consolle che vedete è molto limitata. Mi permette per esempio di stoppare il RAID non funzionante ma non mi permette di ricreare forzatamente gli ARRAY, in quanto mi dice che l'opzione -s non si può utilizzare con la consolle management.
Ora il mio problema più grosso, non sarebbe reinstallare tutto, quanto recuperare svariati gigabyte di lavori che sono archiviati in quel server li.
Sapete per caso indicarmi la procedura o una guida che mi permetta di riattivare il RAID dalla consolle che ho a disposizione (penso sia quella initrd) o utilizzando una distro live tipo debian?
Ho notato anche che percorsi indicati in certe guide (tipo /etc/mdadm) sul mio server non esistono, e dalla consolle che ho a disposizione non posso nemmeno utilizzare i comandi updatedb e locate.
Spero possiate aiutarmi a risolvere questa situazione.
Grazie mille.
EDIT:
Grazie Jepessen per la risposta. Mi sono dimenticato nella fretta di inserire l'immagine che allego adesso. Quali rischi correrei con la procedura che mi hai indicato. I 3 dischi contengono file di lavoro e vorrei provare il possibile per non perderli (visto che sarebbero centinaia di ore di lavoro buttate). Per il backup sono completamente d'accordo. Stavo giusto insistendo per l'acquisto di un NAS, ma purtroppo il fattaccio è successo prima che potessimo mettere i dati al riparo
http://it.tinypic.com/r/346mcu8/8

