hard disk 2.5 caduto a terra: non viene riconosciuto dal pc

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
Scrivi risposta
Frankie7
Prode Principiante
Messaggi: 91
Iscrizione: lunedì 17 marzo 2014, 8:50
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04

hard disk 2.5 caduto a terra: non viene riconosciuto dal pc

Messaggio da Frankie7 »

Buonasera, vi disturbo per chiedervi un parere.
Siccome ho sostituito nel mio notebook Samsung del 2008 il disco meccanico con un nuovo SSD Kingston, per "ringiovanire" il pc, volevo comunque utilizzare il vecchio HD, acquistando un box usb per trasformarlo in un HD esterno.
Purtroppo, durante il montaggio nel box esterno, il disco mi è scivolato ed è caduto a terra, a circa mezzo metro dal suolo.
Quando ho provato a utilizzarlo come hd esterno, però, il disco non viene proprio riconosciuto nè da Ubuntu nè da windows, neanche su altri due pc.
ho provato a rimetterlo nel portatile, volendo formattarlo con una live di Ubuntu e Gparted, ma, una volta installato, neppure come hard disk interno viene riconosciuto: non viene proprio visto da Gparted, nè da Dischi, ne lanciando alcuni messaggi da terminale che ho letto su questo forum: niente da fare, sembra che il disco sia morto.
Pensate che non ci sia niente da fare? il HD è un Hitachi da 250 gb, non ho perso dati importanti, però mi dispiace perdere un disco perfettamente funzionante... :muro:

Grazie anticipatamente, Francesco
:ciao:
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: hard disk 2.5 caduto a terra: non viene riconosciuto dal

Messaggio da jackynet92 »

Ciao, quando ti capita di inserire per sbaglio due messaggi uguali, clicca sul tasto ! a destra del post per segnalarlo, senza aspettare che - come adesso - qualcuno dello staff o qualche utente se ne accorga.
Grazie per l'attenzione :ciao:
Scrivi risposta

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti