Ubuntu server per sviluppo software in remoto

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns e altro.
Scrivi risposta
matteo.marzo
Prode Principiante
Messaggi: 76
Iscrizione: martedì 10 gennaio 2012, 20:03

Ubuntu server per sviluppo software in remoto

Messaggio da matteo.marzo »

Salve a tutti,
sono Matteo e vi scrivo perché avrei bisogno di un vostro parere/aiuto :D
Premettendo che non sono molto ferrato sulla questione, mi servirebbero delucidazioni circa la versione server di ubuntu.
In sostanza sto sviluppando un software in collaborazione con alcuni colleghi che non vivono nella mia stessa città. La mia idea sarebbe quella di utilizzare ubuntu server come spazio in cui lavorare in remoto, ognuno secondo i propri tempi ed esigenze.
Le mie domande sono:
1) Come vedete l'installazione di ubuntu server su macchina virtuale? O meglio installarlo su una macchina fisica vecchia da usare proprio come fosse un server fisico da lasciare sempre acceso?
2) Una volta installato ubuntu server, che tipo di connessione deve esserci tra ogni utente ed il server e come eventualmente va configurata? Cioè, come raggiungo il server in remoto, se domani sono in trasferta e devo lavorare da un'altra città, magari in un altro Paese?
Mi rendo conto che possono essere domande banali ed ho già cercato qualcosa in rete, ma per me è tutto nuovo, quindi sto cercando di studiare; ad ogni modo prima di muovermi ho preferito sentire qualche parere esperto e per questo ho deciso di scrivere qui su questo forum.
Grazie per chi vorrà aiutarmi.

Matteo
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su server”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti