Ciao a tutti,
non so bene se questa è la sezione giusta ma ci provo.
Premetto di dire che quello che sto cercando di capire è solo a scopo informativo.
Come un funziona un proxy? Tipo quello che mettono a scuola/in azienda per evitare che alcuni siti web vengano visualizzati e senza il quale non si ha accesso in internet.
Supponendo di essere in una rete di dominio Windows e che l'autenticazione al proxy avvenga tramite User e PWS di dominio, come è possibile navigare in internet senza autenticarsi?
Avevo letto un articolo dove dicevano che bastava cambiare il proprio MAC address con uno di una scheda di rete già autenticata con il proxy. Ho provato a farlo ma non ho avuto alcun risultato.
Qualcuno mi puo' aiutare a capire meglio il funzionamento di un proxy aziendale?
Grazie
Funzionamento proxy
-
superrobyy
- Prode Principiante
- Messaggi: 10
- Iscrizione: sabato 2 maggio 2009, 14:06
- Località: Milano
- jackynet92
- Moderatore Globale

- Messaggi: 13413
- Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
- Desktop: Mate
- Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
- Sesso: Maschile
- Località: Torino
Re: Funzionamento proxy
Come da regolamento
Grazie
ti chiedo quindi di correggere e rientrare negli standard.Il testo contenuto [nella firma]non deve superare le tre righe su una risoluzione di larghezza del monitor di 1280px con dimensione dei caratteri non superiore a 10pt
Grazie
I limiti esistono solo perché noi possiamo superarli.
-
tunnel_net
- Entusiasta Emergente

- Messaggi: 1988
- Iscrizione: venerdì 27 febbraio 2015, 15:48
- Desktop: gnome
- Distribuzione: ubuntu 10.04
- Sesso: Maschile
Re: Funzionamento proxy
C'è molto poco, per "uscire" devi passare per il proxy, se richiede autenticazione o ti autentichi o non passi, e passano solo le porte che lui gestisce e come contenuto solo quello che lui consente in base alle regole messe.
Utilizzando tunnel vari si riesce a per esempio utilizzare porte non proxate, ma sempre dopo essersi autenticati.
Se sei loggato al dominio, non occorre riautenticarsi al proxy (se gestito in dominio), ti sei già autenticato.
Se non sei loggato al dominio devi autenticarti quando usi il proxy.
Utilizzando tunnel vari si riesce a per esempio utilizzare porte non proxate, ma sempre dopo essersi autenticati.
Se sei loggato al dominio, non occorre riautenticarsi al proxy (se gestito in dominio), ti sei già autenticato.
Se non sei loggato al dominio devi autenticarti quando usi il proxy.
apt-get moo
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti