un post al giorno da qui all'eternità

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.
tonywhite
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1314
Iscrizione: mercoledì 19 marzo 2008, 16:28
Desktop: Zen
Distribuzione: Debian
Località: http://bubs.altervista.org

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da tonywhite »

Janvitus [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4770987#p4770987][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:

Avrai dei giorni per farti la tua stessa domanda e darti una risposta stile Marzullo, oltre, forse, a capire che fare il simpaticone con battutine velate sui moderatori non ti rende un eroe, tranne magari nel gruppetto di simpaticoni che si è creato sul forum. Ricordate che è un forum, un passatempo, non la vita reale, non ci guadagnate nulla a fare i galletti qui =)




Visto che alcuni non capiscono, da oggi verranno sospesi senza preavviso chi non capisce 2 semplici regolette:

- Niente uso del forum stile chat o social network.

- Niente uso personale della discussione.
Io e TUTTI gli altri utenti del forum non sappiamo quando un moderatore e/o amministratore decida di effettuare delle "azioni correttive" come la sospensione o il ban. Da questi post si capisce che sanità = politica = (social network || uso personale). Sono due le cose: o la birra era buona, oppure non ti sei spiegato. In ogni caso anche gli utenti "normali" riescono a pensare, e magari una spiegazione razionale bisogna darla, anche quando capita il giorno in cui si è scazzati a morte, perché quello è il ruolo di un moderatore: moderare la discussione, altrimenti io vedo un troll coi poteri della supermucca.
E se proprio non volete dare alcuna spiegazione su quello che fate, almeno evitate di eliminare interamente il discorso in oggetto di disputa, oppure spostate in quarantena la parte di discussione in modo che si capisca tutta la storia che ha portato alla sospensione di quell'utente.
È come aprire un post "Posta un messaggio, un moderatore a caso ti sospenderà a caso per un argomento a caso con una spiegazione casuale"
Nessuno è in questo forum per farsi sparare a vista quando gli gira alla guardia.

I problemi coi moderatori si discutono in privato, ma:
1) Per i motivi di sfiducia sopra elencati, evito di farmi bannare senza che gli altri utenti capiscano i motivi del vostro comportamento;
2) È un interesse che hanno tutti gli utenti, per cui la risposta non serve solo a me, ma per gli utenti che finalmente capiranno quali siano i motivi reali;
3) Se io dico "Secondo me non è politica" e tu "È politica. Ciao ciao", non esistono argomentazioni. Non è un'azione obiettiva. Si parla, si fa capire all'utente qual è il suo errore e si continua la discussione senza timore di fare la domanda "perché?" o di fare il lecchino.

Quando il discorso "sanità" è diventato "politica"?

Ricorda che è un forum, un passatempo, non la vita reale, non ci guadagni nulla a fare il galletto qui.[citazione necessaria]
Sono argomenti che devono rispettare in primis i moderatori.
Gli utenti vengono per stare tranquilli. Se voglio sentire il brivido di avere una punizione random, dovrei comunque avere la possibilità di difendermi o quantomeno sentire le motivazioni.
Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le [ rimosso dallo staff ]
Buntolo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 811
Iscrizione: martedì 3 febbraio 2009, 19:18

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Buntolo »

Penso che la scelta più giusta e logica sia chiudere il Bar Sport.
Avatar utente
GreYOwL
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1226
Iscrizione: sabato 28 aprile 2007, 19:58
Desktop: Gnome 3.32-0
Distribuzione: Archlinux 64bit
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da GreYOwL »

per me assoultamente no. un forum È anche un punto di ritrovo. e magari se si crea anche qualche amicizia non È male.
Ovviamente le regole vanno rispettate.
In fondo, bisogna pure dare un input, un motivo per far frequentare a chi poi da una mano agli altri, il forum.
Non credo che tutti abbiano voglia di :
"vediamo se qualcuno ha bisogno di aiuto"
"si" ok rispondo e poi chiudo
"no" e poi chiudo..
per quale motivo ? per denaro ?? non mi pare..
un bar, REGOLATO SERVE ed È una bella idea. e non tutti i forum ce l hanno.
IMHO un forum puramente tecnico, è limitativo.
Toshio
Prode Principiante
Messaggi: 153
Iscrizione: mercoledì 30 aprile 2014, 18:01

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Toshio »

Janvitus ha scritto:Ricordate che è un forum, un passatempo, non la vita reale, non ci guadagnate nulla a fare i galletti qui =)
Non ho nessuna intenzione di parlare dei provvedimenti presi verso un utente o quell'altro. Se a mio avviso siano giusti o sbagliati, e perchè.
Parlo del tuo post janvitus.

Ricordate che è un forum, un passatempo, non la vita reale, non ci guadagnate nulla a fare i galletti qui =

Se affermi una cosa del genere ti prendi anche la resposabilità di fare i nomi precisi.
Punto primo: fare di tutta un'erba fascio è sempre sbagliato. Questo "ricordate"
Punto secondo: io mi prendo la responsabilità di quello che io scrivo.
Punto terzo: se a tuo giudizio sono nel novero dei "galletti", sappi che lo trovo insultante. E rimando seccamente al mittente.

Punto quarto che riassume i precedenti. Mi interessa poco se ci credi, ma io mi "esprimo" qui come nella vita reale oltre che "di principio" proprio perché disabituato alle chat e ai social network, ma soprattutto anche perchè non giovanissimo quindi la differenza di registro tra on-line e di persona per me di fatto non esiste.
Visto che utilizzi un tono da maestro delle medie ti ritorno il favore: tutto ciò vuol dire, nel caso non ti sia chiaro, che non tollero rimproveri in tono paternalista, ca-pi-to?

Propongo un modo per appianare le cose. Tu quella frase la togli proprio, e io e magari qualche altro utente evitiamo di ritornarti il "favore", sempre rimanendo all'interno dei confini del regolamento. E di buon grado accetto che il mio post non si quaranteni, ma si elimini proprio.
Oppure quello che desideri è che si percepisca che su questo forum l'amministratore e la moderazione si possa permettere di insultare più o meno velatamente gli utenti oltre ad arrogarsi il diritto di dispensare non meglio identificate "lezioni di vita"("è un forum, un passatempo, non la vita reale"), unilateralmente e senza possibilità di replica?

E chiamare in causa la parte del regolamento che dice che i chiarimenti vanno fatti in "privato", parlo al condizionale, sarebbe ipocrisia. Tu nel caso ti riferissi anche a me, ti sei permesso di darmi del "galletto" in pubblico.
Cosa si propone? che in pubblico mi si insulta, io in messaggio privato replico "non mi piace", e sempre in privato mi si risponda "tienitelo" ?

Io ho sempre rispettato la moderazione te compreso, come d'altronde rispetto qualunque altro utente, e naturalmente pretendo la stessa cosa.
Da qui ad accettare nel silenzio, pena la sospensione o il bando del forum, inutili infantili provocazioni (come questa, che sconfina vagamente nel bullismo) da parte di un membro della moderazione, ne passa.
E dirò di più, ora parlo in generale, certi inutili atteggiamenti di provocazione nei confronti della moderazione non mi trovano d'accordo e un po' mi annoiano.
Non tollera la moderazione di essere inutilmente provocata e presa in giro? Vi capisco e io non l'ho mai fatto. Guarda un po' neanche il sottoscritto.

Hai esagerato. Qui "l'amministratore" è uscito dal "seminato". E non di poco. Spero nel tuo buonsenso.
Buntolo ha scritto:Penso che la scelta più giusta e logica sia chiudere il Bar Sport.
Se proprio non si riesce a cadere in inutili provocazioni sia da una parte che dall'altra sì. Ma non è così difficile o impossibile, io e tanti altri utenti, che non cito per non fare torto ad altri, ci riusciamo.

Edit: Buongiorno Greyhowl, giacomsmit :D E anche a tutti gli altri.
Avatar utente
cire
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 503
Iscrizione: mercoledì 22 aprile 2009, 17:04
Distribuzione: Windows Vista
Contatti:

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da cire »

Uh, qualcuno ha capito che qui chi comanda spara senza dare spiegazioni, tanto comandano loro in ogni caso.
Toshio
Prode Principiante
Messaggi: 153
Iscrizione: mercoledì 30 aprile 2014, 18:01

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Toshio »

cire ha scritto:Uh, qualcuno ha capito che qui chi comanda spara senza dare spiegazioni, tanto comandano loro in ogni caso.
-.-' -.-'
Toshio ha scritto:Se proprio non si riesce a cadere in inutili provocazioni
E poi tutte le cose che tu hai capito e io no un giorno me le spieghi. Aspettami-aspettami che arrivo, non vedo l'ora di ascoltare le tue spiegazioni.
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Jhack »

questa volta hannno cacato fuori dal vaso alla grande, tecnopado sospeso perchè dicendo "romeni" è stato ritenuto razzista (se diceva inglesi spagnoli o francesi ovviamente non lo era no?) e anche per aver fatto una cosa illegale contro la vodafone quando invece era lecitissima e addirittura concordata con la vodafone stessa!

e ci tengo a ribadire che nella descrizione del bar sport cè "chiacchere in libertà", ma chi ha i poteri ha deciso che non gli piace la cosa azzoppando le regole stesse del forum e zittendo qualsiasi chiacchera e libertà senza dare spiegazioni e risposte concrete.

eresia. se cè qualcuno più in alto si dovrebbe segnalare sta cosa che ormai è fuori controllo, a cui rivolgersi se qualcuno lo sa, il forum in mano a questi individui è diventata una dittatura che ha stravolto le regole del forum stesso.

solo un paio di moderatori hanno dimostrato un pò di buon senso per il resto chi ha i poteri fà quello che gli piace in antipatia e simpatia.

e non ditemi dei pm perchè l unica risposta che ottengo è che le spiegazioni non devono essere necessariamente date. facile cosi.
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Avatar utente
cire
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 503
Iscrizione: mercoledì 22 aprile 2009, 17:04
Distribuzione: Windows Vista
Contatti:

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da cire »

Toshio [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4772837#p4772837][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
cire ha scritto:Uh, qualcuno ha capito che qui chi comanda spara senza dare spiegazioni, tanto comandano loro in ogni caso.
-.-' -.-'
Toshio ha scritto:Se proprio non si riesce a cadere in inutili provocazioni
E poi tutte le cose che tu hai capito e io no un giorno me le spieghi. Aspettami-aspettami che arrivo, non vedo l'ora di ascoltare le tue spiegazioni.
Ok, ci vediamo stasera al bar.
Papero_Assassino
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 266
Iscrizione: lunedì 26 maggio 2014, 18:50
Desktop: Xfce 32Bit
Distribuzione: Linux Mint 17
Sesso: Maschile
Località: Casa Mia

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Papero_Assassino »

neanche a me non piace l'ironia e la provocazione che certi mod creano :nono:
certe discussioni mandano il forum in rovina
-Bill Gates disse "Bug". E Windows fu… :asd:
-Un pinguino nel polo sud si perde e chiede aiuto ad un altro -Mi sono perso, come faccio?- e l'altro risponde -Hai provato con locate? :lol:
Avatar utente
ilovelinux
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1590
Iscrizione: lunedì 22 luglio 2013, 8:49
Desktop: Awesome
Distribuzione: Archlinux x86_64
Sesso: Maschile
Località: Sicilia, Italia

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da ilovelinux »

Papero_Assassino [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4772918#p4772918][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:neanche a me non piace l'ironia e la provocazione che certi mod creano :nono:
certe discussioni mandano il forum in rovina
Questo è la causa di tutti i mali...
Il potere da alla testa :nono:
Avatar utente
ale multimediale
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3681
Iscrizione: mercoledì 14 agosto 2013, 18:24
Desktop: i3-wm
Distribuzione: Arch,Win10

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da ale multimediale »

ilovelinux ha scritto:Il potere da alla testa :nono:
Parole sante :sisi: :sisi:

Quoto all'incirca tutti :sisi:

EDIT:Vedo ora che sono stati aumentati i giorni a tecno..Ha fatto un clone solo per chiedere spiegazioni allo staff in privato chiedendo anche che il clone venisse rimosso subito dopo aver avuto risposte..Non ha spammato in nessuna discussione del forum,era solo un clone per chiedere spiegazioni su quei link dove non si capisce dove sia stato violato il regolamento..... :sisi:
"Il progresso è fatto da uomini pigri che cercano modi più facili per fare le cose"
Xubuntu
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18787
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Janvitus »

tonywhite [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4772806#p4772806][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
Janvitus [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4770987#p4770987][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:

Avrai dei giorni per farti la tua stessa domanda e darti una risposta stile Marzullo, oltre, forse, a capire che fare il simpaticone con battutine velate sui moderatori non ti rende un eroe, tranne magari nel gruppetto di simpaticoni che si è creato sul forum. Ricordate che è un forum, un passatempo, non la vita reale, non ci guadagnate nulla a fare i galletti qui =)




Visto che alcuni non capiscono, da oggi verranno sospesi senza preavviso chi non capisce 2 semplici regolette:

- Niente uso del forum stile chat o social network.

- Niente uso personale della discussione.
Io e TUTTI gli altri utenti del forum non sappiamo quando un moderatore e/o amministratore decida di effettuare delle "azioni correttive" come la sospensione o il ban. Da questi post si capisce che sanità = politica = (social network || uso personale). Sono due le cose: o la birra era buona, oppure non ti sei spiegato. In ogni caso anche gli utenti "normali" riescono a pensare, e magari una spiegazione razionale bisogna darla, anche quando capita il giorno in cui si è scazzati a morte, perché quello è il ruolo di un moderatore: moderare la discussione, altrimenti io vedo un troll coi poteri della supermucca.
E se proprio non volete dare alcuna spiegazione su quello che fate, almeno evitate di eliminare interamente il discorso in oggetto di disputa, oppure spostate in quarantena la parte di discussione in modo che si capisca tutta la storia che ha portato alla sospensione di quell'utente.
È come aprire un post "Posta un messaggio, un moderatore a caso ti sospenderà a caso per un argomento a caso con una spiegazione casuale"
Nessuno è in questo forum per farsi sparare a vista quando gli gira alla guardia.

I problemi coi moderatori si discutono in privato, ma:
1) Per i motivi di sfiducia sopra elencati, evito di farmi bannare senza che gli altri utenti capiscano i motivi del vostro comportamento;
2) È un interesse che hanno tutti gli utenti, per cui la risposta non serve solo a me, ma per gli utenti che finalmente capiranno quali siano i motivi reali;
3) Se io dico "Secondo me non è politica" e tu "È politica. Ciao ciao", non esistono argomentazioni. Non è un'azione obiettiva. Si parla, si fa capire all'utente qual è il suo errore e si continua la discussione senza timore di fare la domanda "perché?" o di fare il lecchino.

Quando il discorso "sanità" è diventato "politica"?

Ricorda che è un forum, un passatempo, non la vita reale, non ci guadagni nulla a fare il galletto qui.[citazione necessaria]
Sono argomenti che devono rispettare in primis i moderatori.
Gli utenti vengono per stare tranquilli. Se voglio sentire il brivido di avere una punizione random, dovrei comunque avere la possibilità di difendermi o quantomeno sentire le motivazioni.
Fammi capire, sei stato lontano un anno del forum e arrivi giusto quando vi si tocca uno della "combriccola", inq uesto caso noi3 e qualche altro. Ti rendi conto quanto è credibile quello che scrivi, si? Io non ho niente contro nessuno, ma questo è un forum gestito da delle persone in un certo modo, se non vi piace, mi dispiace, ma ci sono altri lidi, e vorrei far notare che fra i moderatori attuali c'è gente che ha spammato dappertutto in questo forum, e anche nel vostro all'inizio, ma magari questo particolare vi è sfuggito, a partire da me, Bubu e Carved Top giusto per chiamare in causa l'ultimo arrivato.
Secondo te io mi diverto a sospendere o amministrare il forum? io sono tornato a casa prima stasera per perdere tempo a rispondere a voi, non ho ancora mangiato e farò tardi a un appuntamento per rispondere a te e ad altri. E se ti stai chiedendo perché mi fai perdere tempo, è perché reputo che se una persona non si sa auto regolare fa perdere tempo agli altri per cercare di arginare.
Toshio [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4772829#p4772829][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Punto terzo: se a tuo giudizio sono nel novero dei "galletti", sappi che lo trovo insultante. E rimando seccamente al mittente.
Se lo credi, è un tuo problema.

Jhack [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4772839#p4772839][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:questa volta hannno cacato fuori dal vaso alla grande, tecnopado sospeso perchè dicendo "romeni" è stato ritenuto razzista (se diceva inglesi spagnoli o francesi ovviamente non lo era no?) e anche per aver fatto una cosa illegale contro la vodafone quando invece era lecitissima e addirittura concordata con la vodafone stessa!

e ci tengo a ribadire che nella descrizione del bar sport cè "chiacchere in libertà", ma chi ha i poteri ha deciso che non gli piace la cosa azzoppando le regole stesse del forum e zittendo qualsiasi chiacchera e libertà senza dare spiegazioni e risposte concrete.

eresia. se cè qualcuno più in alto si dovrebbe segnalare sta cosa che ormai è fuori controllo, a cui rivolgersi se qualcuno lo sa, il forum in mano a questi individui è diventata una dittatura che ha stravolto le regole del forum stesso.

solo un paio di moderatori hanno dimostrato un pò di buon senso per il resto chi ha i poteri fà quello che gli piace in antipatia e simpatia.

e non ditemi dei pm perchè l unica risposta che ottengo è che le spiegazioni non devono essere necessariamente date. facile cosi.
Forse non ci siamo capiti, io sono il garante dei moderatori, è la prima regola e rispettare i moderatori, fin quando non lo capirai avrai vita difficile su questo forum.

Visto che ci sono, vorrei far notare che questo è un forum di supporto a Ubuntu, non il forum di Cioè, Amica, Chi, Novella 2000, c'è una sezione dove discutere di tutto quello che volete, ma non è dovuto e non è essenziale. Nessuno vi caccia se state a al Bar senza dare un minimo di supporto nelle sezioni tecniche, ma se devo scegliere fra gente che da aiuto e gente che vuol fare del forum il suo angoletto di spam personale, la risposta è immaginabile.

Ora tornate a discutere, faccio finta di non aver letto le risposte sopra questo messaggio (tranne quelle dove non si può non intervenire), e al prossimo OT o continuazione di questa diatriba, sospendo chiunque senza avviso.
+Fedora 40 • +Xubuntu 24.04
Avatar utente
ilovelinux
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1590
Iscrizione: lunedì 22 luglio 2013, 8:49
Desktop: Awesome
Distribuzione: Archlinux x86_64
Sesso: Maschile
Località: Sicilia, Italia

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da ilovelinux »

PER CHI VOLESSE SAPERE cosa HA SCRITTO TECNOPADO A CARVED TOP
Messaggio numero 1 (Tecnopado): https://scontent-bru2-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=558B5399
Messaggio numero 2 (Tecnopado): https://scontent-bru2-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=558B5951
Messaggio numero 3 (Carved Top): https://scontent-bru2-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=558C41B2

Email numero 1 (Tecnopado): https://scontent-bru2-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=558C8C3A


Messaggio numero 1 (Ale Multimediale): http://s7.postimg.org/dttuib3vv/Scherma ... _56_49.png
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non mi sembra che qualcuno abbia fatto qualcosa di male a qualcun'altro, a parte i mod che si preoccupano di bannare il clone creato per chiedere spegazioni invece di dare le spiegzioni e bannarlo...
------------------------------------------------------------------------------------------------------

E con questo mi prendo una bella sospensione (O forse direttamente un ban)(spero di no)
Se prendo il ban... Addio forum, è stato bello esservi vicino ma se ci sono dei mod maleducati non si può fare niente.....
Addio! :ciao:
Ultima modifica di ilovelinux il martedì 23 giugno 2015, 22:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da carved top »

Il regolamento è il regolamento: ci sono i modi per chiedere spiegazioni e nessuno può arrogarsi il diritto di fare le regole a modo suo
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Avatar utente
94-psy
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1067
Iscrizione: domenica 2 agosto 2009, 22:22
Desktop: unity
Distribuzione: ubuntu 14.04

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da 94-psy »

mod... admin... pensateci: se in molti vi stanno dicendo che questo più che un foro open pare un campo nazzista... fateci un pensiero, e pensate che forse sì, noi utenti abbiamo la nostra parte, ma anche voi avete tolleranza zero.

detto questo torno a fare il semplice lettore, visti gli ultimi tempi di questo forum :)
"questo mondo è un mondo di grandissimi [rimosso dallo staff]!!"

la libertà di parola è un diritto, unisciti a noi per parlare senza diritto di diritti in santo spam :asd:
Avatar utente
cire
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 503
Iscrizione: mercoledì 22 aprile 2009, 17:04
Distribuzione: Windows Vista
Contatti:

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da cire »

Proprio di quest'atteggiamento stanno parlando gli utenti.
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da Jhack »

94-psy [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4773072#p4773072][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:mod... admin... pensateci: se in molti vi stanno dicendo che questo più che un foro open pare un campo nazzista... fateci un pensiero, e pensate che forse sì, noi utenti abbiamo la nostra parte, ma anche voi avete tolleranza zero.

detto questo torno a fare il semplice lettore, visti gli ultimi tempi di questo forum :)
quoto in toto.
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Avatar utente
sbubba
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3336
Iscrizione: giovedì 24 maggio 2007, 23:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 16.04.1 LTS 64bit

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da sbubba »

carved top [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4773025#p4773025][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Il regolamento è il regolamento: ci sono i modi per chiedere spiegazioni e nessuno può arrogarsi il diritto di fare le regole a modo suo
Scusa ma le spiegazioni non sono state date. Il regolamento, il regolamento, leggiti il regolamento: questa è la spiegazione? Non è la prima volta che gli utenti fanno "piazzate", ci sarà un motivo dietro o sono tutti troll? Il fatto che messaggi simili vengano scritti da utenti attivi e non da quelli mordi e fuggi, qualche domanda me la fa sorgere.
O noi utenti siamo stupidi, o c'è qualche incomprensione di fondo. Siamo in forum tanto bello tranquillo, ci scriviamo da anni, siamo maturi e vaccinati, possibile che non riusciamo a dialogare?
Non intervengo per questo caso specifico, ho notato che è successo più di una volta, e le motivazioni di sospensione/chiusura topic/ecc non le capivo nemmeno io.
DON'T FEED THE TROLL . Non sprecare fiato, hanno le orecchie foderate di prosciutto
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma intanto il wiki leggilo che male non fa.
Avatar utente
94-psy
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1067
Iscrizione: domenica 2 agosto 2009, 22:22
Desktop: unity
Distribuzione: ubuntu 14.04

un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da 94-psy »

Janvitus [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4772986#p4772986][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
Fammi capire, sei stato lontano un anno del forum e arrivi giusto quando vi si tocca uno della "combriccola", inq uesto caso noi3 e qualche altro. Ti rendi conto quanto è credibile quello che scrivi, si? Io non ho niente contro nessuno, ma questo è un forum gestito da delle persone in un certo modo, se non vi piace, mi dispiace, ma ci sono altri lidi, e vorrei far notare che fra i moderatori attuali c'è gente che ha spammato dappertutto in questo forum, e anche nel vostro all'inizio, ma magari questo particolare vi è sfuggito, a partire da me, Bubu e Carved Top giusto per chiamare in causa l'ultimo arrivato.
Secondo te io mi diverto a sospendere o amministrare il forum? io sono tornato a casa prima stasera per perdere tempo a rispondere a voi, non ho ancora mangiato e farò tardi a un appuntamento per rispondere a te e ad altri. E se ti stai chiedendo perché mi fai perdere tempo, è perché reputo che se una persona non si sa auto regolare fa perdere tempo agli altri per cercare di arginare.
premettiamo che il non postare in questa sezione non vuol dire non essere attivi. io molto spesso sui forum leggo e non posto . quello che ti chiede tony, è: invece di arrivare a casa, saltare la cena, far tardi ad un appuntamento per bannare una persona, motivati. spiegati. o almeno questo io ho capito da tony. tony semplicemente chiede spiegazioni delle vostre azioni. io sinceramente da qualche giorno su questo forum vedo solo poca ironia (vedi il topic del totoban, era palese che era per scherzare), un clima iper teso, e una sospensione o ban al minimo sgarro. il problema è che più insabbiate, più sospendete, meno spiegate, più il fenomeno aumenta. sto vedendo utenti che mai mi sarei aspettato di vedere a dire queste cose, e ne sto vedendo molti. poi altri fanno come ho fatto io fino a ieri. borbottano davanti allo schermo ma cercano di non commentare o chiudono la tab prima di fare cavolate. sì, oggi non l'ho chiusa. ho voluto dirvi che secondo me questo non è un foro open come il sistema operativo da cui prende il nome. se volete un semplice forum di supporto chiudete e cancellate dal DB il bar. semplice no? se volete invece lasciare il bar tollerate più cose nel bar. se partisse una domanda di supporto, non muore nessuno. anzi è solo costruttiva la cosa (siamo disposti ad aiutarci ovunque). è peggio il veder nascere il flame nel forum, o l'astio tra mod/admin e utenti, a mio parere.


vado a studiare elettrotecnica
"questo mondo è un mondo di grandissimi [rimosso dallo staff]!!"

la libertà di parola è un diritto, unisciti a noi per parlare senza diritto di diritti in santo spam :asd:
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: un post al giorno da qui all'eternità

Messaggio da carved top »

@sbubba, le spiegazioni non si chiedono facendo cloni.
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Chiusa

Ritorna a “Quarantena”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 1 ospite