alessandrorodio97 ha scritto:Facessero finalmente un appalto, considerando che la sogei è una impresa privata, non è un ente pubblico. Siccome io non vorrei sembrare complottista, ma nel momento in cui i ministeri firmano protocolli e addendum di protocollo d'intesa con la Microsoft in materia di digitalizzazione dei servizi,ma ci vedo un conflitto d'interessi grande quanto un impresa.
alessandrorodio97 ha scritto:Finalmente, comunque rimane un ente privato, è la sua configurazione giuridica, può essere anche di proprietà anche per il 100% del mef (come tutte le partecipate pubbliche) ma rimane regolato da logiche di diritto privatistico, si fosse configurato come Azienda autonoma o ente pubblico economico, allora sarebbe stato corretto definirlo un ente pubblico. Essendo un ente privato, deve perlomeno rimanere in pareggio, anche se di norma il risultato economico rimane in pareggio per l'esistenza di conferimenti in c|esercizio da parte del mef, quindi è privato solo formalmente. Hai ragione tu, ma ho voluto contestarti la dizione "ente pubblico" anche perché la sogei può liberamente fallire e lo Stato risponderebbe unicamente con quanto investito, mentre se fosse un ente pubblico economico risponderebbe lo Stato di tutti i debiti, indipendentemente da quanto esso ha investito, detto in parole povere.
*****sudo apt-get install bleachDeiNirvana *****
Sam9999 ha scritto:Ora qualche volta ci riprovo, visto che ho dovuto reinstallare java per il programma di lettura fatture elettroniche.
Torna a Applicazioni professionali
Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 1 ospite