Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
samburu ha scritto:
Tutto risale all'epoca che fu [...]
dampyr_D ha scritto:
a dire la verità avevo sentito che KDE era nato come desktop manager commerciale per linux, solo successivamente KDE ha aderito in toto all'open , mentre gnome è nato e rimasto open.
Sicuramente qualcuno a riguardo ne saprà certamente di più.
Vista la confusione ::) consiglierei ad entrambi un giro su Wikipedia.
personalmente uso xfce, se dovessi installare un DE sceglierei gnome, solo perchè ha alcune librerie in comune con xfce, vero è che il parere dei maggiori programmatori di "finestre" elogiano la migliore elasticità delle librerie qt rispetto alle gtk, poi ovviamente c'è del "religioso" anche nella scelta qt o gtk?
Cmq quoto quello che hanno detto più o meno tutti...nessuna discriminazione nei confronti dei vari Desktop Manager e ognuno fa la scelta più comoda a lui! Rispetto ogni decisione!
faby71 ha scritto:
newbee5012 ha scritto:
Io li ho provati entrambi (anche mischiando ::) ). Ora sono su kubuntu e mi sento felice e realizzato (yes) .. vedo tutto più blu..
Comunque anche gnome non era davvero male, forse K è un attimino più configurabile..
Rispondi con citazione Citazione
Quindi...scusate sono l'unico a cui piace KDE
No,
E' il desktop più usato in Europa (65 contro 35) e probabilmente nel mondo.
E i motivi sono evidenti: è più completo, più semplice e più intuitivo.
comunque alla fine è questione di abitudine, io prima usavo kde poi per lungo tempo ho usato gnome e quando ho riprovato kde non mi ci ritrovavo più e mi sono tenuto gnome.
alla fine l'importante è che facciano egregiamente il loro lavoro.
Io li uso entrambi... a periodi, in alternanza. Non so ancora quale dei due preferisco, anche se al momento sono in un periodo Gnome.
Non disdegno nemmeno Enlightenment, a dire il vero.
In ogni caso le applicazioni che utilizzo sono un miscuglio di quelle presenti sui due Desktop . Per esempio K3B e Synaptic li uso comunque, qualunque sia il Desktop che sto utilizzando. Il miscuglio di QT/GTK non mi da noia.