Non sono un utente esperto, e vi scrivo tutto quello che ho fatto e tutte le specifiche tecniche:
1) Ho scaricato Vritual Box per installare ed usare Kali Linux in virtuale.
La versione di virtual box è 5.0.2 r102096 con installati sopra la estension pack Oracle VM Virtualbox Extension pack 5.0.4r102546. La versione di Kali linux è kali-linux-2.0-amd64 cioè quella a 64 bit.
2) Una volta installato, rileva la rete via cavo, ma sembra non vedere la scheda di rete wireless. Molti dicono che non si può e che si risolve collegando un'antenna usb esterna, ma c'è anche la possibilità di installare i driver e far riconoscere la propria scheda di rete. Così ho scaricato il compat-wireless-2.6.33.6.tar, ho fatto tutta l'infinita ed assurda procedura per estrarre ed installare il pacchetto ed il risultato è questo:

3)Una volta arrivato a questo punto però non cambia nulla perchè quando ricerco le reti wireless non le trova, poichè sembra disattivato. Ora posto le impostazioni di Virtual Box per la linea internet via cavo e wireless:


Ora, ho provato anche ad aggiornare il sistema operativo con apt-get update ma non è cambiato nulla.
Una volta che riavvio il pc il pacchetto driver sparisce e devo nuovamente estrarlo e caricarlo, tutte le volte.
Sapete dirmi come faccio a far funzionare la rete wireless su kali linux? Inoltre non vedo neanche i due monitor che mi indicano la presenza delle linee, ma solo un cavo che si connette, come si può vedere dall'immagine.
Qualcuno mi aiuta ?
Grazie in anticipo!



