Problemi Pipelight

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
Zanco
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: domenica 20 ottobre 2013, 8:28
Desktop: 13.10
Distribuzione: 64bit

Problemi Pipelight

Messaggio da Zanco »

Salve a tutti. Mi scuso in anticipo se pongo di nuovo una domanda su questa questione ma purtroppo riscontro un problema che al momento non ho visto riscontrare a nessun altro. Mi trovo a dover installare Silverlight ma non esistendo per Ubuntu, è già la seconda volta che installo Pipelight utilizzando l'ultima versione rilasciata di Ubuntu, la 16.04. Seguendo i comandi trovati online il pacchetto viene installato senza alcun problema. In seguito mi appresto ad abilitare il plug-in e anche questa operazione va a buon termine. Tuttavia una volta che faccio il test per verificarne il funzionamento, i video non mi vengono caricati e il browser interpreta la cosa come se il plug-in non fosse installato/abilitato/funzionante. Non riesco davvero a capirne il motivo avendo anche più volte riavviato sia il browser che il pc. Se qualcuno mi sa aiutare lo ringrazio molto.

Matteo
Avatar utente
MaxCerba
Prode Principiante
Messaggi: 79
Iscrizione: lunedì 18 maggio 2015, 11:40
Desktop: UStudio
Distribuzione: UbuntuStudio 64bit
Sesso: Maschile

Re: Problemi Pipelight

Messaggio da MaxCerba »

Ciao,
io mi unisco perchè in qualche modo si blocca l'installazione. Uso Ubuntu 16 anch'io e ho eseguito questi comandi da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:pipelight/stable ( ok)
sudo apt-get update ( ok )
sudo apt-get install --install-recommends pipelight pipelight-multi ( mi installa un sacco di cose, 700 mb di non so che, eppoi mi fa visualizzare una pagina di font eula di microsoft, senza possibilità di intervenire in nessun modo, solo forzando la chiusura da terminale )

Ovviamente anch'io ho provato e non è installato nessun benedetto pipelight

Che possiamo fare?
Grazie,
Max
La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.
(James Joyce)
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti