vorrei installare ubuntu come unico sistema operativo su questo pc (http://www.acer.com/ac/it/IT/content/model/NX.G13ET.006), cancellando windows e la relativa recovery partition: wipando tutto l'HD però ho paura che non potrò, successivamente, reinstallare windows (semmai ne avessi bisogno) considerato che il PC viene venduto senza supporto fisico del software che quindi è solo pre installato.
Qualcuno ha già fatto questa operazione senza avere copia del software? Cosa mi consigliate di fare? Potrei copiare la recovery partition su una chiavetta e poi reinstallare da li windows, tenuto conto del fatto che non avrò più i tools Acer a disposizione?
Grazie
EDIT
parzialmente risolto: ho creato un'immagine del sistema E un'unità di ripristino, che insieme mi permettono di tornare indietro qualsiasi casino succeda. Il timore, però, era fondato, e installare in dualboot rende inutilizzabile la recovery partition, il che mi obbliga ad avere sempre sottomano l'immagine e l'unità di ripristino di cui sopra... C'è un modo per evitare che il grub sputtani il partizionamento windows?


