Ciao!
C'è un modo per evitare le continue richieste di password di root? Ogni volta che apro adept ad esempio... :'( o Kopete....e poi non mi fa fare nemmeno un semplice copia incolla perchè non ho i permessi...non è molto piacevole dover scrivere la pass ogni cosa che si avvia.
Grazie
Non sono molto esperto, ma a quanto ho capito la richiesta della password è una misura di sicurezza per evitare che le impostazioni di sistema vengano modificate da qualche inesperto. Nel caso di un sistema monoutente (utente e root coincidono), la richiesta della password è un avviso che si stanno modificando delle impostazioni di sistema, e che si potrebbe causare qualche danno. Penso potresti evitare che ti venga richiesta la password loggandoti come root ma, ripeto, è molto pericoloso!
~~Kubuntu 9.04 su Intel Core 2 Duo E6300 (64bit) con scheda madre 82946GZ e 2x512MB DDR2~~
Quo usque tandem abutere, Berlusca, patientia nostra? (marcus89)
Ci sono uomini che sanno tutto, peccato che questo è tutto quello che sanno. (Niccolò Machiavelli)
si per sicurezza lo sapevo, però è molto noioso. Io uso da solo il pc e non ho problemi di intrusioni, fratelli minori o gente che vuole distruggermi il pc (per ora ).
E francamente inserire password di continuo non mi va... ::)
Il problema è anche un altro. Se non inserisci alcuna password di controllo, qualunque malintenzionato potrebbe entrare nel tuo computer dalla rete, sfruttando una possibile falla software. E' vero che linux non è colabrodo come windows, ma i malware e i virus c sn anche qui (pochi ma c sn).
Se proprio non t va d inserire password a manetta, puoi sempre abilitare l'utente root e loggarti come root, anche se è ALTAMENTE sconsigliato
non e' molto sensato..infatti il problema e' propio che uno non e' abituato alle pass..ma se usi linux da tanto non e' un problema..e' quello che dovrebbero fare tutti..abituarsi a farlo..
Detto questo...ci sono dei programmi che per avviarsi,tipo adept,hanno necessariamente bisogno di una pass...
e' propio per questo che windows e' cosi'... :-\..perche' la pass e' pallosa
se avessi occasione di venire a casa mia ti farei vedere che anche digtando la pass 300 volte.. le cose che devo fare le faccio velocemente come sempre..bisogna abituarsi
si cmq dopo i primi periodi in cui installi e aggiorni di continuo, se utilizzi il pc senza smanettare troppo in fondo non serve molto la password. Solo non capisco perchè Kopete chiede continuamente la password, e che utilità ha il portafogli di Kde...tiene semplicemente in memoria le password?