Dubito fortemente...
Neanche a dire che sono bravo su linux perchè sono scarso anche li

, con la differenza che su linux se si presenta un errore tempo 2 googlate e il problema viene risolto.
Su windows è tanto che l'errore viene capito, e onestamente mi rifiuto di affermare che sono io l'impedito (o perlomeno in proporzione alle mie necessità sui due OS) quando un errore non mi viene neanche presentato.
MySQL 5.7 supporta la mia versione di windows? Si? Bene, deve funzionare e non posso farmi assumere dalla microsoft e leggermi il source code dell'os per, forse, capire da cosa potrebbe dipendere il problema.
Ti serve una libreria particolare per Python o non ti installa un modulo nonostante "teoricamente dovrebbe essere compresa"? Te la prendi in quel posto.
Su linux 1 riga di codice, sempre tutto funzionato. Su windows se provi ad usare la CLI rischi che ti scarica una versione fuffa o che non serve per la tua versione di python.
Installare PHP 7? Mi ha fatto dannare e ho dovuto installare la 5.3 perchè nonostante io abbia seguito TUTTE LE GUIDE relative a quel codice errore, il problema non è stato risolto.
Poi vabbe mica fa schifo, ma per un ambiente di sviluppo, lavorare con microsoft e adoperare molti linguaggi è uno STRESS immane.