Salve ragazzi, so che è un argomento riguardante la sezione programmazione, ma dato che riguardava anche un'altra distrubuzione ho preferito aprire qui. In ogni caso, dato che mi diletto sia su Xubuntu 16.04 che su Manjaro 17.0, volevo porvi un quesito: siccome ho creato su entrambe le distribuzioni uno script per gli aggiornamenti e uno per la pulizia, è possibile metterli insieme? In questo modo, se l'ipotetico comando degli aggiornamenti non dovesse trovarne alcuno, lo script si chiuderebbe non proseguendo con la pulizia.
In sostanza, dato che su Xubuntu ci sono riuscito tramite il vostro aiuto, volevo capire se esisteva un comando simile su Manjaro in grado di ricercare aggiornamenti e nel caso non dovesse trovarne, non andare avanti.
Codice: Seleziona tutto
La mia idea:
-comando aggiornamento
0
1
Se dovesse essere 0, prosegue con gli aggiornamenti e di conseguenza con i comandi di pulizia -
Se invece dovesse risultare 1, uscire dallo script.
P.s. Ho provato con
Codice: Seleziona tutto
#!/bin/bash
agg=`checkupdates | wc -l`
if [[ '$agg' != 0 ]];
then
echo "Prosegui"
else
echo "Chiudi"
fi
exit 0
ma non so se possa andare bene.
Grazie in anticipo

Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza. (Antonio Gramsci)
Vaio-SVE1513C1EW - Scheda grafica AMD/ATI Radeon 7550M/7570M/7650M - 4 gb di RAM - SSD SanDisk 240gb - Xubuntu 16.04 LTS - Manjaro 17.0 LTS