xavier77 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4972271#p4972271][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ciao!
come autore delle due guide occorre che faccia alcune precisazioni:
1) Dual boot in partizioni separate: la guida è stata verificata con una vecchia versione di remix OS. Quindi non so se funzioni ancora.Prova a vedere
qui oppure fai una ricerca meticolosa su internet.
2) La guida per inserire remix OS nella partizione di root di Ubuntu dovrebbe funzionare ancora (testata non molto tempo fa). Ha dei pro e dei contro
PRO:
- Non devi modificare le partizioni.
- Se vuoi eliminare Android devi solo eliminare una cartella e aggiornare grub.
CONTRO:
- Devi far attenzione che Ubuntu non elimini accidentalmente il kernel di Android (capitato durante una prova in virtualbox, col comando "autoremove" se non ricordo male)
- In linea teorica non è una buona idea smanettare troppo con la cartella di root. Quindi sono da valutare eventuali rischi per la sicurezza.
Rosssiiii ha scritto:
La partizione di lubuntu su quell'hdd è quella con dimensione di 15gb,tutti i dati multimediali li conservo nella partizione NTFS e per questo ho riservato poco spazio a lubuntu.
Che io mi ricordi, la cartella di remix OS all'interno della root di Ubuntu andrebbe ad occupare una manciata di GB, se non si installano tante app e non si salvano file grandi all'interno. Però, considerato che hai solo 15 GB per Lubuntu, ti converrebbe aumentare la partizione se decidi di tenere remix OS in root, oppure installarlo su partizione dedicata.
Spero di esserti stato utile.

Ciao

Ieri ho provato a creare la chiavetta usb con la iso di remix os usando si unetbootin e anche il tool per windows che si trova quando si scarica l'os dal sito di remix os e in entrambi i casi il risultato è questo:
http://i.imgur.com/gDXFPoj.jpg
http://i.imgur.com/YxyYY8b.jpg
si blocca a quel punto, pare che non ci sia compatibilità con delle componenti del mio pc portatile

, poi stamane ho provato anche un fisso è anche in questo caso sono uscite delle scritte che mi sono sembrate le stesse,non ho letto bene perchè sono rimaste presenti solo poco tempo prima di scomparire, la differenza è che dopo sul fisso si è caricato il logo pulsante di remix os ma poi è rimasto fermo sulla schermata di caricamento iniziale

------
Ora sono curioso di vedere se installandola sull' hdd esterno del pc insieme ad ubuntu funziona,magari essendo che la chiavetta usb dove l'avevo messo risultava essere troppo lenta non girando in modalità 3.0 (l'hdd esterno anche se funziona in modalità 2.0 è comunque + veloce della penna usb dato che lubuntu riesco ad usarlo benissimo installato su hdd a differenza di quanto accade con la chiavetta usb).
Ma è molto pericoloso agire sulle partizioni creandone una nuova ? io vorrei seguire questa strada e tenere separati i due os.
Nella guida leggo: "Tramite file manager copiate tutto il contenuto della chiavetta nella partizione FAT32 creata in precedenza con un normale copia/incolla (ricordatevi anche delle cartelle e i file nascosti, visualizzabili con i tasti CTRL+H)."
Il tool su windows ha creato queste partizioni sulla chiavetta usb:
http://i.imgur.com/DJM57fF.png entrambi fat32... io devo copiare i file presenti nella partizione remixossys all'interno della partizione che sono andato a creare sull'hdd REMIXOS ?
ho molta confusione su come procedere !