Buongiorno

Aggiorno solo adesso perchè prima non ho avuto più tempo da dedicare alla questione. Come detto, vorrei adesso prendere una parabola satellitare usata per aplificare il segnale ricevuto dalla chiavetta. Mi ero orientato su questa

il diametro dichiarato sull'inserzione è 1m e, visto il valore di vendita che è 5 euro, sarebbe secondo me un peccato non provarci... caso mai sto valutando più il costo del carburante per andarla a prendere

Proprio per capire se il viaggio valga la pena (invece di considerare parabole usate in zona), a voi chiedo un parere sulle sue condizioni e in particolare sulla ruggine che si vede dalle foto e se ci sono tutti gli elementi che mi servono per sistemare la chiavetta al posto dell'illuminatore; vi ricordo che la userò in interno e non esterno. Infine vi chiedo se, sul posto, dovrò verificare altro, per es. se il braccio è piegato e quindi l'illuminatore non è centrato sul fuoco, etc.
Per rendermi conto, in modo approssimativo, del guadagno, ho inserito i seguenti dati nella
pagina di calcolo data dal grande axilot (che ancora ringrazio per il sostegno

):
diametro 1m
rendimento 100% (ovviamente teorico, tanto per avere un'idea di massima)
frequenza 2100 MHz (cioè il 3G di tim/coopvoce, sempre se non erro)
ed è venuto fuori un guadagno di
26.84055376 db... io mi aspettavo di più, forse ho sbagliato ad inserire i dati, o magari non è lo strumento idoneo per tale calcolo?