VLC Proiezione video con "multi audio"

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming, ecc.

VLC Proiezione video con "multi audio"

Messaggioda vaeVictis » martedì 12 giugno 2018, 22:56

Ciao a tutti.

Vi descrivo la situazione che vorrei risolvere, aggiungo una considerazione che forse può aiutare, e poi mi metto nelle vostre mani.

Ci sono un italiano un francese e un tedesco che vogliono vedere un film su un portatile (eventualmente connesso a un proiettore).
Ognuno vuole vedere il film nella sua lingua.

Ognuno di loro, oltre al video proiettato che per tutti è uguale, ha a disposizione uno smartphone, che non sappiamo se sia Android iOS o altro.

Hanno la possibilità di collegarsi a una rete comune a cui è collegato anche il computer.
Ovviamente sarebbe opportuno si collegasse si collegassero come "ospiti".

Voi come risolvereste il problema?

Aggiungo una considerazione.
L'italiano, ovviamente lui chi altri?, è il padrone di casa, ha la password della rete e ne è amministratore.
Questo per dire che, qualora fosse utile per la soluzione del problema, nelle mie riflessioni iniziali, ho pensato che il padrone di casa potrebbero creare reti col nome film-italiano, film-francese, ..., film-lingua-varia-ed-eventuale.
Ognuno vede il film in comune. E sente l'audio con le cuffie collegate allo smartphone.
Magari esiste un programma (si chiama multiplex?), magari VLC stesso, che può trasmettere in "multilingue" associando ogni lingua alla rete, poi il telefono connesso alla rete specifica, con una app, che magari già esiste.
Se non esiste, posso farla scrivere al tedesco. Poi mando il conto alla Merkel (a parte la battuta ho un amico che potrebbe scriverla al volo).

Se siete arrivati fin qui, grazie mille in anticipo.
:ciao:

Ultimo «riporta su» di vaeVictis effettuato il martedì 12 giugno 2018, 22:56.
Pirates arrrrrrrrrrr awesome!!!
«I fear not the man who has practiced 10000 kicks once, but I fear the man who has practiced one kick 10000 times.»
vaeVictis
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: luglio 2012
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit

Torna a Multimediale