internet key e linux

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

internet key e linux

Messaggioda pota » sabato 9 giugno 2018, 17:40

buongiorno a tutti.
mi servirebbe un'internet key compatibile con linux da utilizzare per connettermi a internet quando sono in viaggio (attualmente sono in francia).
avete qualche consiglio?
ha senso acquistare o conviene connettersi ad uno smartphone tramite hotspot?
(quest'ultima soluzione l'avevo scartata in quanto lo smartphone si scarica molto rapidamente)
grazie in anticipo!
pota
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: settembre 2008

Re: internet key e linux

Messaggioda bike60 » sabato 9 giugno 2018, 17:52

pota Immagine ha scritto:buongiorno a tutti.
mi servirebbe un'internet key compatibile con linux da utilizzare per connettermi a internet quando sono in viaggio (attualmente sono in francia).
avete qualche consiglio?
(quest'ultima soluzione l'avevo scartata in quanto lo smartphone si scarica molto rapidamente)
grazie in anticipo!

Mia figlia sono anni che usa questa funziona benissimo anche con tutte le cadute che si è beccata,ciao :ciao:
bike60
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2012

Messaggioda pota » sabato 9 giugno 2018, 20:48

bike60 Immagine ha scritto:
avete qualche consiglio?
grazie in anticipo!

Mia figlia sono anni che usa questa funziona benissimo anche con tutte le cadute che si è beccata,ciao :ciao:

"Attualmente non disponibile" :nono:
pota
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: settembre 2008

Messaggioda willy54 » sabato 9 giugno 2018, 20:56

Linux/x riconosce la gran parte delle chiavette internet , basta conoscere poi l'apn giusto per configurare la banda larga mobile, quelle di tre sono fortemente brandizzate spesso richiedono di avere il pin attivo e compatibile con la chiavetta , non conosco i particolari di quella, quelle di altri io ad esempio ne uso una di wind richiedono che la sim non abbia il pin .
Toshiba Satellite A660 11M Intel® Core™ i7 CPU Q 720 @ 1.60GHz × 8 hd 500 gb ram 4 Gb : Win7 - Win10 - Ubuntu 18.04 LTS - Kubuntu 18.04 LTS - - VisualBasic 2008 su Win7
Una cortesia per favore per chi cerca di aiutarvi, quando la soluzione è trovata, mettete il [Risolto] sul primo post, la discussione può aiutare altri.
willy54
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2017
Desktop: Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu, Kubuntu 18.04 x86_64

Messaggioda dataghoul » lunedì 11 giugno 2018, 7:26

avete qualche consiglio?

potresti usare uno di questi modem/router portatili che servono la connessione tramite wi-fi, dunque non serve accertare alcuna compatibilità con Linux:
https://www.amazon.it/dp/B01EK8CVHW/ref ... 90d2848b1e
https://www.amazon.it/dp/B0088DK4EI/ref ... 90d2848b1e
"Before you diagnose yourself with depression or low self-esteem, first make sure that you are not, in fact, simply surrounded by assholes."
(William Gibson)
dataghoul
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2009
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS

Messaggioda Marym » martedì 12 giugno 2018, 16:53

dataghoul Immagine ha scritto:
avete qualche consiglio?

potresti usare uno di questi modem/router portatili che servono la connessione tramite wi-fi, dunque non serve accertare alcuna compatibilità con Linux:
https://www.amazon.it/dp/B01EK8CVHW/ref ... 90d2848b1e
https://www.amazon.it/dp/B0088DK4EI/ref ... 90d2848b1e

Anch'io utilizzavo una saponetta come quella sopra, anzi, se puoi, prendila con porta ethernet, così se non hai il wifi ti connetti via cavo.

PS: il cell.lo puoi collegare anche via cavo (tethering USB).
Marym
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2012
Desktop: unity
Distribuzione: Ubuntu 17.10 Mint 18

Torna a Bar Ubuntu