ciao

sono nell unico account amministratore generato in fase installazione. cosa intendi cambiando profilo? perche' dovrei rinominare mozilla, e come? se cambio nome, credo non vada piu' in esecuzione.. grande delusione al momento, questo kubuntu.. ho gia' reinstallato 3 volte.. adesso dovrei procedere alla 4^ perche' ancora il solito scherzetto di firefox.. nel frattempo ti informo che mi pare di aver notato che la cosa si verifichi con la installazione del plugin flash di adobe.. in installazioni precedenti avevo scollegato la rete e quindi mi chiedeva di installare pacchetti aggiuntivi per migliorare firefox quando mi loggavo la prima volta e mettevo la connessione.. subito dopo firefox dava i problemi descritti.. questa ultima volta, avendo sempre selezionato di aggiungere pacchetti di terze parti (tra cui flash viene infatti menzionato) in fase di installazione del sistema, ho pure lasciato attiva la connessione di rete, quindi appena ho effettuato il login e provato firefox (dopo aggiornamento del sistema e app) ecco presentarsi subito il problema. secondo me e' questo plugin, attualmente non so nemmeno se ancora di qualche utilita', a creare questi intoppi.. adobe con acrobat reader mi da' per esempio grossi problemi su ie11 col plugin per il browser, tanto che ho disinstallato.. il guaio e' che qui, su kubuntu/firefox, non pare disinstallabile il plug-in, anzi se entro nella schermata dei plugin, ora risutano bloccate anche tutte le opzioni di configurazione (attiva, disattiva, chiedi prima ecc.), e anche in about:plugins non si ottiene niente di utile