Come da titolo, qualcuno sa se Kubuntu 18.04 passerà a Plasma 5.13 in futuro?
Grazie.
wilecoyote ha scritto::) Salve, no, non dovrebbe aggiornare.
La 5.12 è una LTS e come tale a lungo supporto per cui ideale per Kubuntu Bionic, la 5.13 no e quindi richiederebbe ulteriori aggiornamenti a 5.14 , 5.15 , ecc.
wilecoyote ha scritto:Se aspetti un poco ad installare KDE Neon avrai la versione basata su Bionic, al momento è basata su Xenial.
l'oste dice sempre che il suo vino è il migliore e quello che deve ancora fare sarà migliore di quello che ha ora.E' il dubbio che ho anch'io trattandosi di una LTS, anche se però dicono che nella 5.13 ci sono parecchie migliorie soprattutto su leggerezza e stabilità.
freedomha scritto:
wilecoyote ha scritto::) Salve, no, non dovrebbe aggiornare.
La 5.12 è una LTS e come tale a lungo supporto per cui ideale per Kubuntu Bionic, la 5.13 no e quindi richiederebbe ulteriori aggiornamenti a 5.14 , 5.15 , ecc.
E' il dubbio che ho anch'io trattandosi di una LTS, anche se però dicono che nella 5.13 ci sono parecchie migliorie soprattutto su leggerezza e stabilità.wilecoyote ha scritto:Se aspetti un poco ad installare KDE Neon avrai la versione basata su Bionic, al momento è basata su Xenial.
E' da maggio che aspetto...![]()
Grazie.
woddy68 ha scritto:Se vuoi è già possibile farlo il passaggio su Bionic di Neon, io l'ho fatto e non ho avuto alcun problema, ma non te lo consiglio, è in fase sperimentale e comunque ti ritroveresti su una distribuzioni con repo dev. e di conseguenza ancora in sviluppo, anche se nel mio caso molto stabile. Ma è sempre un azzardo...il consiglio è di aspettare, ormai credo siano pronti.
chissà cosa vuoi aggiornare quanto tu hai scritto che hai già aggiornato a bionic. Devi solo continuare a fare i normali aggiornamentisarà possibile aggiornare nuovamente a Bionic quando lanceranno l'aggiornamento ufficiale?
caturen ha scritto:chissà cosa vuoi aggiornare quanto tu hai scritto che hai già aggiornato a bionic. Devi solo continuare a fare i normali aggiornamenti
ripeto: non devi cambiare nulla perchè quello che hai fatto è un "normale" avanzamento di versione LTS. Ora stai usando neon con i repo che puntano a bionic. Dato però che l'avanzamento è fatto solo a scopo di testing ha dato dei problemi: https://community.kde.org/Neon/BionicUpgrades/Testing
Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 12 ospiti