Acquisto pc portatile budget 600€

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.

Acquisto pc portatile budget 600€

Messaggioda SergenteBasettoni » martedì 7 agosto 2018, 19:55

Come da titolo vorrei rinnovare il mio notebook che dopo 10 anni di onorato servizio sta iniziando a tirare gli ultimi respiri.
Principalmente uso il notebook ovunque ( anche sui ponteggi o in mezzo alla polvere di cantieri o a temperature -15°C ). Premetto che tengo le cose maniacalmente ( altrimenti non mi durerebbero così tanto ) e le uso principalmente per:
WINDOWS
  • Sviluppo web ( php, html, angularjs, css, javascript )
  • Sviluppo desktop ( java, javafx, nodejs, electronjs )
  • Sviluppo android ( nativo, cordova )
  • Photoshop ( leggero, niente di pesantissimo )
  • Illustrator ( come sopra )
  • Autocad 2D
  • Qualche macchina virtuale/docker leggera
LINUX
  • Stesse cose di windows
  • Sviluppo swift
  • Penetration test di rete

Attualmente mi ritrovo con un compaq cq60 con su un T9800 ( un dual core da 2.93GHz e 6MB di L2 ) + 4GB DDR2 + NVIDIA GeForce 9200M GE + SSD e riesco a fare tutto più o meno , ma ogni tanto si spegne perchè altamente surriscaldato oppure non parte e bisogna dargli il suo tempo e lo schermo è tendente al giallo ormai ( e facendo siti internet diciamo che non è il top, visto che il bianco ed il grigio chiaro son uguali ), il wifi ogni tanto non prende.
Dall'originale è rimasto solo il lettore cd/dvd, altrimenti ho già fatto upgrade a cpu, ram e hard disk fin dove potevo.. La batteria è ancora la sua originale come la scheda madre.
L'idea era di mandarlo in pensione e fargli fare qualcosa di più semplice e delicato e non più un portatile da "CANTIERE".

Più o meno le caratteristiche che voglio le so, quello che mi preoccupa è lo schermo ( un ips o un antiriflesso sarebbe il top ) che senza averlo davanti fisicamente è difficile da valutare.
Principalmente cerco un i5-8250u, 8gb ddr4 ( l'ssd non mi serve già dentro visto che ce l'ho gia ), almeno la porta m2 e un buono schermo.. sempre stando sui 600€ massimi
Con il naso intasato io ti invado il seminterrato
SergenteBasettoni
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2010
Desktop: Cinnamon 2.2.13
Distribuzione: Linux Mint 17 Qiana x86_64

Re: Acquisto pc portatile budget 600€

Messaggioda comefare11 » mercoledì 8 agosto 2018, 15:47

Provo a aiutarti come tu hai aiutato me.Ma me ne intendo poco.
https://www.amazon.it/Notebook-Dell-Lat ... 1482617031

Vedi se ti attira. E in bocca al lupo per il nuovo portatile!
comefare11
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2018

Messaggioda wilecoyote » mercoledì 8 agosto 2018, 16:05

:) Salve, visto l'ambiente di lavoro non ti converrebbe un bel portatile rugged ?

A 600 € un militare usato lo si può trovare in buone condizioni, mancante del HDD o SSD per ovvi motivi… :D

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
wilecoyote
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: agosto 2009
Desktop: Kubuntu Lubuntu
Distribuzione: 9.04 32bit 14/16/18.04 LTS 64bit

Messaggioda SergenteBasettoni » giovedì 9 agosto 2018, 19:32

comefare11 Immagine ha scritto:Provo a aiutarti come tu hai aiutato me.Ma me ne intendo poco.
https://www.amazon.it/Notebook-Dell-Lat ... 1482617031

Vedi se ti attira. E in bocca al lupo per il nuovo portatile!

Come un vero fagiolo non avevo minimamente pensato ad un notebook ricondizionato! Grazie per il tip! effettivamente ha un processore con i controcazzi,, abbastanza ram per quello che devo fare e molto robusto .. ci farò sicuramente un pensiero
Con il naso intasato io ti invado il seminterrato
SergenteBasettoni
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2010
Desktop: Cinnamon 2.2.13
Distribuzione: Linux Mint 17 Qiana x86_64

Messaggioda comefare11 » venerdì 10 agosto 2018, 9:13

:) mi fà molto piacere! :)
comefare11
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2018

Messaggioda Pike » venerdì 10 agosto 2018, 16:19

Le serie Business sono mediamente un pelo più robuste delle serie "home". ProBook ed Elitebook per HP, Inspiron e Latitude per Dell, Thinkpad per Lenovo.
Incivile e maleducato. Come certificato dalla moderazione. You have been warned
Pigroidiorazione. Non fallisce MAI. Specialmente nel considerare offensivi solo certi contenuti.
Pike
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: gennaio 2008
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Bionic Beaver i686 (18.04)

Messaggioda tungdil85 » martedì 21 agosto 2018, 22:44

oltre all'intervento di Pike ti segnalo che in settimana ho intravisto un Acer Aspire A515-51G-51V7 500€, CPU I5-8250U, RAM 8GB, hdd 1tb e scheda grafica MX150 2gb.
tungdil85
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2017

Torna a Consigli per gli acquisti