Blocco inaspettato di rsync durante backup Hard Disk

Linguaggi di programmazione: php, perl, python, C, bash, ecc.

Blocco inaspettato di rsync durante backup Hard Disk

Messaggioda vioma » mercoledì 8 agosto 2018, 15:10

Come da titolo, da tanto tempo, aggiorno tramite Cron il backup del mio lavoro tramite un disco da 2.5 pollici.
Con questo sistema mantengo aggiornato il mio portatile e il mio pc fisso di casa.
Da qualche giorno, solo nel PC fisso di casa, l'operazione di aggiornamento mi si blocca sulla copia di un file e non mi va più avanti.
L'istruzione che chiedo di eseguire è questa:
Codice: Seleziona tutto
rsync -r -t -v --progress --delete -s --log-file=/media/home/DiscoA/Backup/backup.txt /media/home/DiscoB/ARCHIVIAZIONE/ /media/DiscoA/PAPA/
Queste sono le due ultime righe dell'aggiornamento, l'ultima delle quali è quella su cui mi si blocca il processo:
2018/08/05 14:16:13 [4811] rsync: failed to set times on "/media/DiscoA/home/Archivi personali/ANIMALI/CANI/LA_VITA_DI_LEON/Foto&Clip/Foto/12_10102013/.IMG_20131016_072806.jpg.vNZ5vG": Operation not permitted (1)
2018/08/05 14:16:13 [4811] rsync error: received SIGINT, SIGTERM, or SIGHUP (code 20) at io.c(504) [generator=3.1.1]

Ho lanciato diverse volte il processo, ma mi si blocca sempre nello stesso punto.
Grazie anticipato per l'aiuto.
vioma
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2009
Desktop: Mate, Unity
Distribuzione: Ubuntu dalla 14.04 in poi

Re: Blocco inaspettato di rsync durante backup Hard Disk

Messaggioda Pike » giovedì 9 agosto 2018, 17:28

Troppi caratteri nel percorso, occhio e croce.
Incivile e maleducato. Come certificato dalla moderazione. You have been warned. Pigroidiorazione. Non fallisce MAI. Specialmente nel considerare offensivi solo certi contenuti.
Se pensi che il tuo tempo sia più importante del mio, significa che non hai bisogno del mio tempo.
Pike
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: gennaio 2008
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Bionic Beaver i686 (18.04)

Messaggioda Filoteo » giovedì 9 agosto 2018, 17:34

Quali sono i permessi di
"/media/DiscoA/home/Archivi personali/ANIMALI/CANI/LA_VITA_DI_LEON/Foto&Clip/Foto/12_10102013/.IMG_20131016_072806.jpg.vNZ5vG"
e da quale utente lanci rsync?

Qual è il file system dell’hard disk?
Filoteo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2015
Desktop: Gnome
Distribuzione: Manjaro Linux

Messaggioda vioma » lunedì 13 agosto 2018, 9:21

Pike Immagine ha scritto:Troppi caratteri nel percorso, occhio e croce.

Potrebbe essere, ma perchè lo fa solo con quell'HD e non con l'altro? Non è che posso annullare tutti i file con nominativi lunghi.
Filoteo ha scritto:Quali sono i permessi di
"/media/DiscoA/home/Archivi personali/ANIMALI/CANI/LA_VITA_DI_LEON/Foto&Clip/Foto/12_10102013/.IMG_20131016_072806.jpg.vNZ5vG"
e da quale utente lanci rsync?
Qual è il file system dell’hard disk?

Lo lancio da utente non da amministratore, esattamente come nell'altro HD. Provo da amministratore?
File System NTFS-NTFS entrambi. Ho bisogno di partizione leggibile anche da Windows/Mac.
Grazie per l'aiuto.
vioma
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2009
Desktop: Mate, Unity
Distribuzione: Ubuntu dalla 14.04 in poi

Messaggioda Pike » lunedì 13 agosto 2018, 11:35

Diverse versioni di NTFS non supportano un percorso più lungo di 256 caratteri.
Accorcialo e riprova, molti nomi di cartelle possonon essere sintetizzati, oppure rimossi. Ad esempio eliminando la cartella Foto&Clip, e facendo due sole subfolder "Foto" e "Clip" all'interno di "La vita di leon"
Incivile e maleducato. Come certificato dalla moderazione. You have been warned. Pigroidiorazione. Non fallisce MAI. Specialmente nel considerare offensivi solo certi contenuti.
Se pensi che il tuo tempo sia più importante del mio, significa che non hai bisogno del mio tempo.
Pike
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: gennaio 2008
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Bionic Beaver i686 (18.04)

Torna a Programmazione