Ridurre dimensione cartelle

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito a partire dalla versione 18.04 di Ubuntu.

Ridurre dimensione cartelle

Messaggioda silv » domenica 12 agosto 2018, 16:34

Salve a tutti sono tornato dopo molto tempo per rompervi le scatole con un problema .
Ho appena installato ubuntu 18.04Lts 64bit su un pc che monta la scheda grafica dando l comando da terminale
lspci | grep -E 'VGA|Display|3D'

01:00.0 VGA compatible controller: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] Cedar [Radeon HD 5000/6000/7350/8350 Series]

come ambiente grafico uso gnome classico visto che il pc lo uso con un vecchio monito 17pollici acer

Le cartelle da applicazione - accessori - file riesco solo aumentare le dimensioni ma non vado sotto il 50% esiste qualche rimedio , il monitor prima lo usavo su un vecchio pc con ubuntu 12.04lts e non avevo questo problema .

Usando una distro di ubuntu mate da live si riesce a ridurre le dimensioni sotto il 50% .Grazie a tutti
silv
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2009

Re: Ridurre dimensione cartelle

Messaggioda caturen » domenica 12 agosto 2018, 19:24

le dimensioni ma non vado sotto il 50% esiste qualche rimedio
penso proprio di no
https://askubuntu.com/questions/689097/ ... tilus-3-18
il monitor prima lo usavo su un vecchio pc con ubuntu 12.04lts e non avevo questo problema .
per forza, aveva una versione completamente diversa di nautilus.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: aprile 2010
Desktop: diversi
Distribuzione: debian sid

Messaggioda enziosavio » domenica 12 agosto 2018, 22:32

Io mi sono sbarazzato di Nautilus a favore di Nemo , non so se è possibile disinstallarlo anche in Ubuntu , ma puoi sempre lasciarli installati entrambi e usare Nemo (che è il vecchio nautilus ) che è meglio
Rivestì la corazza come gigante , cinse l'armatura di guerra e impegnò battaglia difendendo il campo con la spada
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2010
Desktop: Plasma
Distribuzione: 64bit

Messaggioda silv » lunedì 13 agosto 2018, 9:44

Grazie ad entrambi , forse mi conviene installare la versione Mate visto che preferisco il menu classico .
silv
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2009

Torna a GNOME