[RISOLTO] Interruzione stampa

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

[RISOLTO] Interruzione stampa

Messaggioda yudhistira » lunedì 20 agosto 2018, 15:52

Salve!
Ho una stampante Epson XP 343-345 series.
La uso in modalità wireless, tutto ok, sempre ottime prestazione.
Improvvisamente mentre stavo stampando, non ha più continuato a stampare.
La dicitura che compare è 'impossibile aggiungere documento al processo di stampa', rimane in pausa e non stampa più.
ho spento e riacceso stampante e computer... sempre lo stesso messaggio, anche con file diversi.

Che devo fare?
Grazie
Ultima modifica di yudhistira il domenica 16 settembre 2018, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Non ti innervosire, non ti perdere d'animo, non ti adirare, se non riesci a compiere ogni cosa secondo i giusti principi, piuttosto riparti daccapo, se hai fallito, e considerati soddisfatto se la tua condotta risulta, almeno in buona parte, degna di un uomo. (Marco Aurelio, Eis auton Hypomnemata)
yudhistira
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2006
Distribuzione: Ubuntu 16.04

Re: Interruzione stampa

Messaggioda wilecoyote » lunedì 20 agosto 2018, 17:08

:) Salve, se usi CUPS per gestire la stampante, recati a questo indirizzo http://localhost:631/jobs , clicca su Show ALL Jobs ed annulla tutte le stampe in attesa, così di liberare la coda di stampa.

Ovvio che i lavori in sospeso verranno persi, per recuperarli riavvia lo stampaggio dei documenti desiderati.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
wilecoyote
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: agosto 2009
Desktop: Kubuntu Lubuntu
Distribuzione: 9.04 32bit 14/16/18.04 LTS 64bit

Messaggioda yudhistira » lunedì 20 agosto 2018, 18:43

Grazie Willy!
Mi chiede però nome utente la password di CUPS che non ricordo proprio di aver impostato.
Come recupero questi dati?
Grazie ancora
Y
Non ti innervosire, non ti perdere d'animo, non ti adirare, se non riesci a compiere ogni cosa secondo i giusti principi, piuttosto riparti daccapo, se hai fallito, e considerati soddisfatto se la tua condotta risulta, almeno in buona parte, degna di un uomo. (Marco Aurelio, Eis auton Hypomnemata)
yudhistira
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Filoteo » lunedì 20 agosto 2018, 18:54

Sono nome utente e password di un account amministratore (per esempio i dati che usi per il login su ubuntu).
Filoteo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2015
Desktop: Gnome
Distribuzione: Manjaro Linux

Messaggioda yudhistira » martedì 21 agosto 2018, 8:16

Ho annullato la stampa, ok.
Ho riprovato a stampare, ma si riproduce lo stesso problema.
Quindi ancora non posso stampare.
Y
yudhistira
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda wilecoyote » martedì 21 agosto 2018, 14:21

:) Salve, le uniche cose che mi vengono in mente come causa le riferisco rispetto alla mia Epson SX 100, che a volte ha lo stesso blocco, nell'ordine in cui v'incappo.

La 1° inchiostro finito non segnalato, usando cartucce non originali non sempre l'indicazione è affidabile.

La 2° carta inceppata, rovinata o non gradita va a sapere perché.

La 3° cavo connessione rovinato, inserire disinserire crea usura nei cavi segnatamente nei punti di piegatura/curvatura.

La 4° per qualche motivo si corrompe la configurazione della stampante, quindi rimozione e riconfigurazione della medesima da CUPS.

Nel tuo caso aggiungerei interferenze radio, qualcosa che perturba la connessione wifi, ad esempio l'ultima volta che lo riscontrato era una rilegatrice termica la causa, emetteva disturbi elettromagnetici interferenti la connessione di una multifunzione Minolta e ci persi quasi 2 ore a trovarla la causa.

ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
wilecoyote
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda yudhistira » martedì 21 agosto 2018, 17:29

La prima e la 4° mi sembrano probabili, io non uso cavi perché è wireless.
Appena riesco a capire ti fo sapere.
Grazie
e buona serata!
Y
yudhistira
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda wilecoyote » martedì 21 agosto 2018, 17:32

:) Salve, per il wireless c'è il punto 5, e potrebbe anche essere causato da un'apparecchiatura d'un vicino.

wilecoyote
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda yudhistira » domenica 16 settembre 2018, 9:39

HO fatto il resume da Amministrazione di CUPS.
Ho stampato una pagina di prova, ci ha messo un sacco... e poi adesso rifunziona.
Non so se è perché l'interferenza non c'è più, ma io non ho fatto nulla.
Grazie
yudhistira
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Torna a Driver e periferiche