Salve sto cercando di rendere più performante possibile ubuntu perchè ormai il mio pc lo uso quasi sempre e mi deve essere utile solo che lo uso poco perchè i caricamenti sono lenti e quindi mi serve un tema icone e finestre che usa poche risorse del pc,tanto della grafica non me ne importa niente se ho un pc che si blocca se uso 2 programmi come firefox e gestione archivi,mi andrebbe in freeze se aggiungessi un programma semplice,anche spostare un file è difficile e devo stare attento usavo un tema icone flat ma penso per il fatto che esteticamente era bello usava più risorse,allora ho iniziato a cercare su internet ma non ho ancora trovato un tema Qualcuno di voi sa come aiutarmi oppure conosce un certo tema?
Ultima modifica di Dernafrest404 il venerdì 5 ottobre 2018, 17:14, modificato 2 volte in totale.
poi riavvii e al login lo attivi: clic sull'icona a forma di ingranaggio e selezioni "metacity". È molto simile nell'aspetto e nel funzionamento al vecchio gnome2, nessun effetto grafico ma il PC sarà molto più reattivo e scattante.
Se il sistema ha tutti questi freeze, arresti improvvisi ed anomalie, io proverei ad indagare sul motivo per il quale queste ci siano, non credo che un tema possa risolverti questi prblemi.
Ti hanno già chiesto le specifiche del tuo pc, se le posti magari si scopre se c'è qualche incompatibilità nota.
Temi e icone influiscono ben poco, non sono quelli che devi eventualmente cambiare ma piuttosto file manager e DE.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts) "Se vuoi una mano per essere aiutato la trovi alla fine del tuo braccio,,
Concordo, secondo me devi cambiare Desktop Environment, come già consigliato. Edit: ho letto le caratteristiche del pc! Mi domando come ti faccia girare ubuntu 18.04! Io ti consiglio direttamente Lubuntu. Edit2: Dalla firma non capisco ma hai: Ubuntu 18.04, Lubuntu 18.04 oppure Ubuntu 18.04 con Lxde come DE?
"Experience, the name men give to their mistakes" (O.Wilde) Pc principale: Ubuntu 14.04 64Bit - Pc secondario: Xubuntu 18.04 32 Bit - Raspberry Pi: Rpi 1B+, Rpi 2, Rpi 3+, Rpi Zero W
Io credo che se và lento con lubuntu deve cambiare proprio OS. Forse un 1gb di ram in più ed un ssd gioverebbero ma è il processore single core che arranca.
"Experience, the name men give to their mistakes" (O.Wilde) Pc principale: Ubuntu 14.04 64Bit - Pc secondario: Xubuntu 18.04 32 Bit - Raspberry Pi: Rpi 1B+, Rpi 2, Rpi 3+, Rpi Zero W