Di solito, uso per salvare un progetto al quale stò lavorando un repository remoto: BitBucket.
Questo repository è compatibile git, e quindi lo controllo dalla mia postazione locale tramite i soliti comandi git.
Lavorando sul mio portatile, ogni volta che faccio qualche modifica, la committo sul repository remoto con la combinazione dei comandi:
Codice: Seleziona tutto
git add .
git commit -m "Messaggio associato al nuovo commit"
git pushIn tempi abbastanza remoti, avevo fatto un commit che mi ha salvato sul repository un file temporaneo di prova, che era parte di tutto il bundle di sorgenti che compongono lo stesso progetto ma ora, dopo aver eliminato questo file di prova pur tentando nuovamente il commit ad ogni modifica, anche se quel file l'ho eliminato, continuo a trovarmelo nell'elenco dei files disponibili, quando vado a consultare l'elenco di tutti i files che compongono questo progetto.
Il motivo credo che sia dovuto al fatto che git funziona come una specie di "dump incrementale", ovvero, ogni volta che trova un nuovo file, lo sincronizza sul repository remoto ma, al seguente commit non lo rimuove, anche se a livello locale questo è stato eliminato.
Dunque la domanda: Esiste un modo di rimuovere manualmente e selettivamente questo file? Oppure, come si procede a fare una nuova sincronizzazione generale dell'intero repository? Intesa nel senso di rimuovere l'intero contenuto attualmente esistente su quella directory, e sostituirlo con i files aggiornati?
Si può fare da riga di comando? Avevo pensato di reinizializzare il git tramite
Codice: Seleziona tutto
git initVi ringrazio.
Un saluto.

