Ho kubuntu installato su un HD, mentre su un secondo ho windows XP. Da impostazioni di sistema-->avanzate-->disk & filesystem ho montato la partizione di windows. Ora se vado in /media vedo la partizione /sdb5 (quella di windows). Il problema è che se voglio vedere all'interno devo digitare da terminale :
ed andare dentro la partizione, Altrimenti non ho i permessi per vedere il contenuto. In oltre dopo aver digitato il comando da terminale se copio un file dalla partizione di windows e lo sposto in una cartella di linux non posso aprire il file! Come posso impostare i permessi per vedere e modificare tutto? ???
grazie
PS: nell'HD dove ho kubuntu ho anche una partizione ntfs creata quando ho installato kubuntu, e con questa partizione ntfs posso fare qualsiasi cosa!perchè non dovrebbe valere anche per l'altra!!!
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2000 Mhz per far funzionare Windows XP. Qualcosa deve essere andato storto..