Tablet convertibile 2 in 1 per uso multimediale

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.

Tablet convertibile 2 in 1 per uso multimediale

Messaggioda orpheus » sabato 15 settembre 2018, 12:21

Salve :ciao: .
Mi servirebbe un consiglio di acquisto su di un tablet convertibile 2 in 1, quelli a metà strada tra un tablet e un pc, perfettamente compatibile con Ubuntu.
Il device mi servirebbe per fare produzione musicale, scrivendo sul programma con una penna bluetooth , ma lo utilizzerei anche per esibizione live, quindi necessito di prestazioni hardware medio-alte;
non mi interessa il gaming, giusto fare qualcosa di video editing non spinto.
Originariamente la mia idea era di spingermi su di un Microsoft Surface con processore i5 o m3, ma mi sembra uno spreco economico enorme prendermi un dispositivo customizzato per Windows e installarci Linux , senza contare gli ovvi problemi di compatibilità.
Inoltre il costo di un Surface è troppo elevato, mentre con Linux potrei avere prestazioni uguali spendendo meno soldi.
Budget max 800 euro.
Grazie :D
orpheus
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2009

Re: Tablet convertibile 2 in 1 per uso multimediale

Messaggioda giulux » sabato 15 settembre 2018, 12:32

Sposto in consigli per gli acquisti.
Leggete per favore la descrizione delle varie sezioni prima di postare, grazie.
con l'aiuto della comunità le cose si mettono quasi sempre a posto (e non apposto), a parte (e non apparte) qualche caso ...
giulux
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: gennaio 2010
Desktop: xubuntu - ubuntu 17.10
Distribuzione: Ubuntu 16.04.1 LTS x86_64

Re: Tablet convertibile 2 in 1 per uso multimediale

Messaggioda noel80 » martedì 18 settembre 2018, 23:36

Io per me vorrei prendere un Samsung Galaxy Tab Pro S, che e' 2 in 1, ed un buon schermo AMOLED, per ora mi sto' informando' riguardo la compatibilita' con Linux.
http://www.linlap.com/samsung_galaxy_tabpro_s
Qui spiegano che per Debian 8 l'avvio funziona senza modifiche, ma ne richiede per il wifi (anche per Ubuntu).
noel80
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: settembre 2014
Desktop: i3 , plasma
Distribuzione: Arch

Torna a Consigli per gli acquisti